Acquistare una Ferrari è cosa da pochi, figurarsi potersi permettere una collezione che vanta diverse centinaia di auto del Cavallino. Ecco colui che ne possiede più di tutti in assoluto.
Chiunque sia minimamente appassionato di motori coltiva un sogno sin da quando è bambino: guadagnare abbastanza denaro da potersi permettere di acquistare una Ferrari, ma per quasi la totalità della popolazione, quel desiderio resta irrealizzabile. Portare a casa un’auto del Cavallino obbliga ad una spesa di almeno 200.000 mila euro, senza dimenticare le spese accessorie che riguardano le assicurazioni, le gomme e la manutenzione.
Per potersi permettere l’acquisto di una Ferrari occorre avere un potere economico non indifferente, ma nel mondo non mancano certo coloro che possono realizzare questo desiderio. Nella giornata odierna, vi parleremo di colui che possiede più supercar di Maranello al mondo, un miliardario che vive molto lontano dalle nostre latitudini, ma che ha spesso fatto parlare di sé. Andiamo a scoprire il garage da sogno di questo fortunato personaggio.
Ferrari, Hassanal Bolkiah ne possiede più di 400 in garage
Senza alcun dubbio, Hassan Bolkiah è l’uomo che possiede più Ferrari al mondo, avendo superando quota 400 nel proprio garage privato. Stiamo parlando del Sultano del Brunei, colui che vanta la bellezza di circa 30 miliardi di dollari di patrimonio. Capirete che, quando si ha a disposizione una fortuna del genere, mettere le mani su una collezione di auto da sogno non sia un problema, ma la grande quantità di gioielli di Maranello presenti nel suo garage testimonia anche una grande passione per questo marchio.
Secondo alcune fonti, Bolkiah ha un totale di 7.000 auto di lusso nel suo garage, per un valore complessivo di 4,5 miliardi di dollari. Nel garage del Sultano del Brunei c’è spazio per dei capolavori assoluti, come la Ferrari Monza SP2 che trovate in questo scatto, o la F40, risalente alla fine degli anni Ottanta, considerata una delle supercar più belle di sempre. Alcuni rapporti parlano anche del fatto che Bolkiah, in tempi recenti, sia entrato in possesso della 250 GTO, senza dimenticare la presenza di auto come Bentley, McLaren e Rolls-Royce nel proprio covo di lusso.
- Mai viste così tante Ferrari, ne ha più di quelle che sono a Maranello: non ci crederete quando scoprirete chi è il fortunato - 17 Dicembre 2025
- Red Bull messa a nudo, ecco perché Verstappen ha perso il titolo: ora Marko vomita fuori tutto - 16 Dicembre 2025
- Quali sono le auto più interattive? Un marchio italiano finisce in coda, che disastro - 16 Dicembre 2025