in

Quali sono le migliori sottomarche di pneumatici? Non lo sai, ma dietro questi ci sono i brand top

Pneumatici - Reportmotori.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Ci sono tantissimi brand top in materia di pneumatici, ma se non aveste la possibilità di comprare Michelin, Pirelli, Bridgestone, vi diamo una lista di sottomarche di qualità.

In un mondo ideale tutti gli automobilisti avrebbero la possibilità di dotare i propri veicoli di mescole all’avanguardia. Michelin è una istituzione in tema di pneumatici. L’azienda è un punto fermo anche nelle massime categorie del Motorsport, avendo rifornito sia i bolidi di Formula 1 che di MotoGP. Pensate che l’origine della Casa francese è datata 1889.

Quali sono le migliori sottomarche di pneumatici? Non lo sai, ma dietro questi ci sono i brand top
Pneumatici – Reportmotori.it

La produzione e la vendita di pneumatici è cominciata a crescere in modo esponenziale nel ‘900. E’ da oltre un secolo i leader nel settore delle mescole hanno investito bene le proprie risorse. Perché Michelin è considerato uno dei marchi migliori sul mercato? I tecnici francese hanno fatto la storia con scoperte top. Hanno ideato lo pneumatico antiscoppio, capace di evitare lo sgonfiamento completo di una mescola forata, con una resistenza di svariati km anche a velocità sostenute.

La crescita di Michelin è passata anche attraverso delle attività top come Kléber. Nel 1988, Michelin mise le mani sulla divisione pneumatici BF Goodrich. Insieme a Pirelli, Bridgestone, Hankook e altri top brand la Casa transalpina si divide un business miliardario su scala mondiale. E’ la seconda maggior ditta produttrice al mondo. Quindi vi consigliamo le mescole Kleber e BF Goodrich, mentre quelle di seconda fascia sono Riken, Tigar e Kormoran quelle di terza linea. L’azienda polacca che produce straordinari pneumatici low cost, acquisita nel 2000, è molto in voga in Italia.

Pneumatici: le migliori sottomarche

Se non potete consentivi due marchi premium come Goodyear e Dunlop ci sono due pneumatici di seconda linea: Fulda e Sava. Alla prima fascia di Continental appartengono i brand Uniroyal, Semperit e General Tire; mentre nella fascia a basso costo rintracciamo Barum, Gislaved, Viking e Matador. Il marchio Formula di Pirelli è una garanzia tra quelli di seconda fascia. Il gruppo giapponese Bridgestone vanta ben altre 3 compagnie di produzione pneumatici: Firestone, Dayton e Seiberling.

Pneumatici: le migliori sottomarche
Pneumatici – Reportmotori.it

La scelta tra i marchi non è mai stata così ampia. Basta fare un salto sui siti specializzati sulla vendita online o sulle principali riviste di settore, e troverete tutte le informazioni e i prezzi. Vi basterà fare delle ricerche sui brand che vi abbiamo elencato per scoprire l’alta qualità che vi state perdendo. I marchi sopracitati garantiscono un ottimo rapporto qualità-prezzo, con performance di alto profilo ed elevati standard di sicurezza.

Scritto da Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

FIAT 500 di riserva

La FIAT 500 di “riserva” che quasi nessuno ha mai visto: c’era un grosso problema di fondo