in

La “Smart italiana” a 5 posti conquista il mercato: costa poco e consuma pochissimo

La "Smart italiana" a 5 posti conquista il mercato: costa poco e consuma pochissimo (reportmotori.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

Le vetture per la città stanno diventando sempre più apprezzate e lo si vede anche con questa novità Italiana.

Per tanti anni ha fatto discutere la presenza della Smart nelle strade italiane. Il Belpaese è la nazione dove la piccola Fortwo ha ottenuto i maggiori risultati, in particolar modo con ciò che ha saputo ottenere nella Capitale Roma.

dr 1.0 smart auto italia
La “Smart italiana” a 5 posti conquista il mercato: costa poco e consuma pochissimo (reportmotori.it)

Una soluzione che però ha dimostrato di essere al passo con i tempi e perfetta per la mobilità nelle grandi città. Una vettura pensata per coloro che non hanno bisogno di troppo spazio, con i suoi due posti e la possibilità di parcheggiare facilmente in ogni dove. Negli anni le vetture si sono sempre di più ingrandite, con i SUV che al momento sono le auto che stanno raccogliendo i maggiori risultati.

Anche la stessa Smart ha deciso per un po’ di tempo di bloccare la produzione della sua mitica Fortwo. Questo però non vuol dire che altre aziende non abbiano deciso di continuare un piano particolare, con l’Italia che è sempre stata molto attenta da questo punto di vista e lo si vede perfettamente con il caso della DR.

DR 1.0: la piccola elettrica adatta alla città

Le grandi novità in casa DR sono sempre dietro l’angolo, con il marchio molisano che in questi ultimi anni ha dimostrato di essere in costante e continua espansione. Lo si vede anche con i risultati che sta ottenendo con la 1.0, una piccola vettura con una lunghezza da 320 cm, una larghezza da 167 cm e un’altezza da 155 cm.

dr 1.0 smart auto italia
DR 1.0: la piccola elettrica adatta alla città (DR Press Media – reportmotori.it)

In questo modo siamo di fronte a un veicolo che è omologato per quattro persone e che sfrutta una motorizzazione elettrica. La 1.0 infatti eroga un massimo di 61 cavalli, con il picco di velocità che è di 120 km/h, con l’autonomia che si stanzia su di un totale di 210 km con una sola ricarica, il che è sicuramente più che sufficiente per coloro che devono muoversi nelle grandi città.

Non male nemmeno lo stile di guida, con lo sterzo che risulta essere molto leggero, dimostrando di essere perfetta anche le brusche manovre che possono capitare in città. Il prezzo di partenza inoltre è davvero invitante, visto come questa vettura elettrica la si può portare a casa per soli 18.900 euro. La DR dimostra dunque di avere tutte le carte in regola per far parlare di sé con la 1.0 che è un gioiello.

Scritto da Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Ferrari ennesima occasione mancata

Ferrari, ennesima occasione mancata? Poteva fare un dream team e ha sbagliato tutto