in

La Mercedes più pacchiana che vedrete oggi: l’hanno portata all’estremo, è un vero mostro della strada

Mercedes logo (ANSA) - Reportmotori.it
Tempo di lettura: 2 minuti

La Mercedes ha prodotto un gran numero di auto sportive nel corso della propria storia, e questo modello in vendita è sicuramente una delle più azzeccate. Ecco quanto vale al giorno d’oggi.

Il DNA Mercedes si caratterizza per la produzione di vetture eleganti, lussuose ed in grado di offrire prestazioni molto elevate, soprattutto nel caso in cui si parli di modelli appartenenti alla divisione sportiva AMG. Sul sito web “Bringatrailer.com“, è stata descritta una C63 AMG Black Series del 2012 attualmente in vendita, ed il prezzo non è neanche così folle come si poss pensare.

La Mercedes più pacchiana che vedrete oggi
Mercedes logo (ANSA) – Reportmotori.it

Il modello in questione è stato venduto su BaT nell’agosto del 2023, ed ha trascorso il proprio tempo tra Canada e California nel corso degli ultimi anni. A spingerla c’è un motore M156 V8 da 6,2 litri, collegato ad un cambio automatico AMG Speedshift MCT a sette marce e ad un differenziale a slittamento limitato. L’equipaggiamento di questa Mercedes include un’unità di controllo del motore rivista, un albero motore alleggerito e pistoni e bielle forgiati. In questo modo, con l’aggiunta di sospensioni regolabili e cofano rivisto, sono stati ottenuti livelli di aderenza e prestazioni da primato.

Mercedes, la C63 AMG Black Series del 2012 a 75.000 dollari

La Mercedes C63 AMG Black Series presenta anche coperture dei paraurti e parafanghi più larghi, oltre al pacchetto Track and Aerodynamics, con ruote forgiate AMG da 19″. Inoltre, troviamo anche un tetto apribile panoramico e l’audio Harman Pardon. A livello aerodinamico, è stato aggiunto uno splitter anteriore esteso ed un’ala posteriore regolabile, in fibra di carbonio. L’esemplare in questione è rifinito in Obsidian Black, ed è dotato anche di una telecamera posteriore, fari bi-xeno con illuminazione a curva attiva e speciali terminali di scarico.

Mercedes C63 AMG Black Series a 75.000 dollari
Mercedes C63 AMG Black Series in mostra (Bringatrailer.com) – Reportmotori.it

Tornando sul motore, la potenza assicurata grazie all’ECU ricalibrata tocca quota 510 cavalli con 457 Nm di coppia, e pare siano stati installati nuovi elementi per il filtro dell’aria. L’olio è stato cambiato per l’ultima volta nel corso degli ultimi giorni. Il prezzo di vendita è stimato in 75.000 dollari e l’offerta scadrà il 18 di dicembre prossimo. Nel corso della sua carriera, come anticipato, ha percorso solo 6.000 miglia, pari a poco più di 9.000 km.

Scritto da Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Alfa Romeo segnale per il futuro

Alfa Romeo ci ha già lanciato un segnale per il futuro: è in arrivo una rivoluzione, non vedremo più le Alfa di un tempo