in ,

Verstappen malato? Ecco cosa ha fatto al posto di andare alla premiazione McLaren

Verstappen malato? Ecco cosa ha fatto al posto di andare alla premiazione McLaren (Ansa - reportmotori.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

Max Verstappen ha fatto molto discutere, in seguito a una decisione abbastanza particolare.

Con Max Verstappen, il mondo della F1 sa perfettamente di avere uno dei più grandi fenomeni della storia dei motori. Stiamo parlando di un vero e proprio fenomeno della categoria, capace di elevare al massimo il valore delle proprie monoposto e in questo 2025 lo si è visto ancora di più.

max verstappen f1 mclaren
Verstappen malato? Ecco cosa ha fatto al posto di andare alla premiazione McLaren (Ansa – reportmotori.it)

Certo, il titolo mondiale lo ha festeggiato Lando Norris, ma alla fine è evidente come il pilota dell’anno sia Super Max. Un campione che è riuscito alla fine a conquistare anche il maggior numero di vittorie di GP, un traguardo che però non è bastato per vincere il titolo.

La F1 però non vuole di certo non ricordare anche i grandi rivali che hanno reso ancora più leggendario il trionfo di Lando Norris e della sua McLaren. A quanto pare però non si è visto Max Verstappen in occasione di un grande evento che si è tenuto in quel di Tashkent, nella Capitale dell’Uzbekistan.

Verstappen assente al Gala della F1: ecco la motivazione

I maligni diranno che si è trattata della classica malattia che succede a chi non ha accettato la sconfitta. In realtà non si è stato così, perché Max Verstappen ha dovuto fare i conti con una brutta forma influenzale ed è per questo motivo che non ha avuto modo di prendere il volo per l’Uzbekistan e prendere parte a un grande evento come il Gala della F1.

max verstappen f1 mclaren
Verstappen assente al Gala della F1: ecco la motivazione (Ansa – reportmotori.it)

Questo però non ha di certo impedito al quattro volte campione del mondo di mandare un messaggio di augurio e di congratulazioni alla McLaren e a Lando Norris. “Congratulazioni alla McLaren e in particolare a Lando. Avete disputato una stagione incredibile ed è stato davvero fantastico poter gareggiare contro di voi fino alla fine. Godetevela e abbiate cura di voi. Vi auguro una splendida serata e ci vediamo nel 2026”.

Super Max dunque ci ha tenuto a farsi sentire anche nel momento in cui non è più lui il campione del mondo. L’influenza non era di certo una scusa, anche perché nel video che ha inoltrato il pilota Red Bull lo si denota abbastanza indebolito. Il 2026 sarà un anno di grandi cambiamenti ed è difficile stabilire chi vincerà, ma di sicuro il fenomeno olandese sarà della partita.

Scritto da Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

mobilize duo Renault novità addio

Doveva rivoluzionare il traffico in città e ora esce subito di scena: Renault ha deciso, non la produrrà più