in

Una Lancia con il design di un’Alfa Romeo e il cuore Ferrari: l’auto perfetta che Elkann “deve” realizzare

Ferrari Lancia che capolavoro - Reportmotori.it
Tempo di lettura: 2 minuti

La Lancia e la Ferrari sono due marchi amatissimi in Italia e nel mondo intero, e nel progetto che vi mostreremo oggi, i DNA dei due brand sono stati fusi in un unico modello. Forme da sogno.

La situazione del mercato dell’auto in Italia è molto complessa, e sono pochi i brand che possono dirsi in salute. La Lancia è la rappresentazione più nitida della crisi del settore, avendo vissuto un drammatico calo delle vendite nel corso dell’ultimo anno, frutto anche di scelte strategiche non certo geniali operate dal gruppo Stellantis. La vecchia citycar Ypsilon, da sempre nella lista delle auto più vendute, è stata rimossa dai listini, sostituita dal nuovo modello.

Ferrari Lancia modello unico
Ferrari Lancia che capolavoro – Reportmotori.it

Quest’ultimo, tuttavia, non ha dato i risultati sperati, per via di un prezzo che è nettamente più elevato rispetto alla versione precedente, sia nella variante elettrica quanto in quella ibrida. La Lancia vuole rialzarsi tramite l’avvento della Gamma e della Delta attesa nel 2028, ma per il momento c’è ancora da attendere. Dal canto suo, la Ferrari è in gran forma sul piano commerciale, e c’è qualcuno che continua ad immaginare una fusione dei due marchi in un modello da sogno.

Lancia, ecco la supercar a motore Ferrari che fa sognare

Sul proprio profilo LinkedIn, con un’opera che ha già conquistato il mondo del web, Angelo Berardino ha svelato una supercar Lancia-Ferrari, con una colorazione rosso fuoco che non passa di certo inosservata. Parliamo di un modello che riflette, tramite il proprio design, tutta la sportività e l’eleganza che i due brand sono in grado di offrire.

Supercar Lancia Ferrari fa sognare
Supercar Lancia Ferrari render (Angelo Berardino) – Reportmotori.it

Al posteriore, è impossibile non notare la presenza di ben quattro terminali di scarico, che lasciano immaginare la presenza di un portentoso motore termico sotto il cofano. Immaginiamo che sia presente un propulsore firmato dalla Ferrari, magari un V8, con i loghi del Cavallino che sono sparsi in giro per la vettura, mentre, sul frontale, emerge, al centro della calandra, quello della Lancia. Un modello di questo tipo non verrà mai prodotto, ma sognare non costa nulla.

Scritto da Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

La Mercedes dello scandalo

La Mercedes dello “scandalo”, somiglia troppo a un altro modello: è uguale alla cugina