La FIAT Panda, che da pochi mesi a questa parte è stata ribattezzata totalmente Pandina, è in vendita con un super sconto. Tuttavia, il prezzo finale è ben più alto di quello che sembra.
Lanciata sul mercato nel 1980, la FIAT Panda fu un vero e proprio successo sin dal suo debutto, un crack assoluto che è, ancora oggi, al primo posto nella lista dei desideri dei clienti. Parliamo della citycar più amata dagli italiani, da fine 2025 ribattezzata Pandina, per distinguerla da quella che è la nuova Grande Panda, il SUV di Segmento B prodotto a Kragujevac, in Serbia.
La FIAT Pandina Hybrid si sta per confermare come l’auto più venduta in Italia, con la possibilità concreta di chiudere anche il 2025 oltre le 100.000 unità immatricolate nel nostro paese. Nelle prossime righe, vi porteremo alla scoperta di quello che è il suo reale prezzo d’acquisto, che è ben più alto rispetto a quello che vi viene proposto tramite le varie offerte pubblicizzate. Specifichiamo che questo discorso è valido per ogni vettura messa in vendita mediante una formula di finanziamento, ovviamente a causa della presenza degli interessi.
FIAT, il prezzo finale della Pandina Hybrid è di 11.421,01 euro
Recandovi sul sito web ufficiale di casa FIAT, alla sezione offerte, vi troverete di fronte ad un gran numero di occasioni, che andranno in scadenza alla fine dell’anno. La Pandina Hybrid è in promozione a 9.950 euro fino al 29 di dicembre, ma non è questo il prezzo definitivo. Il prezzo in questione è scontato di ben 6.000 euro rispetto a quello di listino, ma per poter approfondire dell’occasione, è necessario sfruttare il finanziamento.
Nello specifico, esso è organizzato in 35 rate da 99 euro al mese per tre anni, con un anticipo di soli 1.662 euro, con TAN fisso all’8,75% e TAEG al 13,23%, tassi di interesse molto elevati. A tutto ciò è necessario aggiungere il valore della maxi rata finale, che è pari a 7.934 euro. Per approfittare dell’offerta, occorre passare dal finanziamento e dalla rottamazione.
Sono previsti 4.500 euro di sconto FIAT in caso di rottamazione, oltre a 1.500 euro di sconto garantiti dal finanziamento. Tuttavia, il prezzo definitivo non corrisponde ai 9.950 euro sopra riportati, ma all’importo totale dovuto. La cifra definitiva sale così ad 11.421,01 euro, circa 1.500 euro in più rispetto a quanto pubblicizzato. Come anticipato, questa pratica riguarda ogni singolo modello, di qualsiasi costruttore, che viene venduto in promozione mediante il finanziamento.
- FIAT Panda, quanto viene a costare davvero? La cifra completa con tutti gli interessi vi farà venire un mancamento - 14 Dicembre 2025
- Marc Marquez, la frase fondamentale di Tardozzi: ha cambiato definitivamente tutto - 13 Dicembre 2025
- Auto elettrica, lo strumento della svolta: con questo dispositivo risolto un problema atavico - 13 Dicembre 2025