Ancora problemi nel mercato dell’auto a causa dei richiami. Un vero e proprio gigante del settore deve intervenire per procedere al richiamo di un modello di lusso, il guaio è bello grosso.
Il 2025 è stato un altro anno duro per il mercato dell’auto, con la gran parte dei costruttori che si è ritrovata in seria difficoltà per una gran varietà di fattori. Il calo della domanda, l’aumento dei costi di produzione ed i dazi doganali imposti negli USA hanno complicato e non poco la vita ai colossi del settore. A ciò si aggiunge il tema dei richiami, che è ormai una presenza costante nella vita dei marchi.
Nella giornata odierna, vi parleremo di un grave problema che ha colpito una berlina di lusso, un’auto molto apprezzata su determinati mercati, e che presenta un difetto non da poco, in grado di provocare incidenti devastanti. Per tale ragione, sarà fondamentale intervenire il più in fretta possibile, tentando, dunque, di limitare i danni e scongiurare problemi.
Genesis, richiamata la G90 per problemi con gli ADAS
Secondo quanto riportato dal sito web “Autoevolution.com“, considerato da sempre molto affidabile su questo genere di tematiche, Genesis dovrà procedere al richiamo di 483 esemplari della G90 per problemi con gli ADAS. Ricordiamo che Genesis è il marchio premium della Hyundai, che nel 2026 farà anche il proprio debutto nel FIA WEC in classe Hypercar.
La sua berlina di lusso, come anticipato, ha problemi con l’avanzato sistema di assistenza alla guida, che potrebbe attivare i freni di emergenza in maniera del tutto non necessaria, per via della presenza di alluminio nella vernice. In buona sostanza, questo potrebbe generare un serio incidente, dal momento che andrebbe ad interferire con la guida di chi è al volante.
Il fornitore dei radar angolari anteriori che sono finiti sotto accusa è Aptiv Korea, il che significa che il guaio non è causato da un difetto di produzione interno al marchio. I clienti verranno ora avvisati e le Genesis G90 coinvolte saranno riparate gratuitamente, il che significa che per l’azienda, oltre al danno d’immagine, ce ne sarà anche uno economico non indifferente.
- Il colosso ha dei problemi con il suo marchio top: costretto al richiamo immediato - 11 Dicembre 2025
- FIAT si riprende in mano Stellantis? La guerra interna continua: cosa sta succedendo - 11 Dicembre 2025
- Diesel, ora si può ancora salvare: spunta una novità, basta usare un liquido che abbiamo tutti disponibile - 11 Dicembre 2025