Il mondo delle auto regala spesso grandi offerte, ma con questi 8500 euro un modello da sogno diventa accessibile a tutti.
Non sono di certo mancate negli ultimi anni le novità importanti nel settore delle auto, tanto è vero che sono sempre di più i marchi che hanno dovuto rivoluzionare la propria gamma. Questi sono indubbiamente gli anni d’oro dei SUV, con questa tipologia di auto che è quella che sta conquistando il mercato europeo.
Inoltre sono sempre di più coloro che hanno dovuto puntare sull’elettrico, con questa soluzione che però sembra essere in calo. Un marchio che sta cercando di offrire da tempo una gamma vasta e ricca in ogni ambito è la Ford, con il colosso a stelle e strisce che è uno dei grandi punti di riferimento del mondo delle quattro ruote.
Sono diverse le vetture che hanno fatto la storia, motivo per il quale prima o poi qualcuna di essa si trova costretta ad andare in pensione. Lo si vede perfettamente con il caso della Focus, un’auto che negli anni ha saputo sicuramente conquistare un’ampia fetta di mercato, ma ora è destinata a lasciare spazio alle eredi, non prima di dare vita a una grande offerta.
Ford Focus: grande offerta prima dell’addio
Ha sicuramente destato sorpresa la decisione da parte della Ford di chiudere i battenti per quanto riguarda la sua Focus. Siamo di fronte in questo caso a un modello che si presenta con una lunghezza da 439 cm, una larghezza da 183 cm e un’altezza da 146 cm, il che le permette di essere omologata per cinque posti.
Sono due le varianti disponibili in questo momento, dato che i clienti possono virare sia sul modello Mild Hybrid che sul gasolio. La versione basilare è quella Mild Hybrid a benzina, la quale monta un 3 cilindri da 999 di cilindrata e con erogazione da 125 cavalli, con il picco massimo di velocità che è di 200 km/h, con un prezzo di partenza che è di 31.150 euro.
La Focus ora la si può avere con un anticipo nullo, prima di passare poi a 48 rate mensili dal valore di 295 euro. Una volta terminati questi quattro anni, ecco che si passerà poi alla maxi rata finale da 14.906 euro, con la Focus dunque che lascia il mercato in grande stile, con un’offerta che piace davvero a tutti.
- 8500 euro per un’auto da sogno, sono le ultime prodotte: poi va in pensione - 11 Dicembre 2025
- Assicurazione auto scontata del 10%, non serve la scatola nera per risparmiare: se hai PayPal sei apposto - 11 Dicembre 2025
- Nasce la “Silicon Valley Green” italiana: addio ai treni a Diesel, ecco il carburante che utilizzeranno nel 2026 - 11 Dicembre 2025