Per cambiare la tua auto spendi pochissimo con una di queste quattro scelte: meno di 15.000 euro, che prezzi.
I SUV continuano ad essere i modelli più apprezzati sul mercato, grazie alla loro grande versatilità e alle loro performance che gli permettono di adattarsi sia alle esigenze di chi cerca un mezzo per i piccoli spostamenti di tutti i giorni in città, che di chi vuole un veicolo adatto alle lunghe distanze e di buona tenuta su ogni tipo di terreno. Questi veicoli sono sempre molto presenti nei listini delle aziende, e le opzioni a disposizione dei clienti sono davvero moltissime, ma spesso possono arrivare ad avere costi piuttosto importanti e ben superiori a quelle delle classiche utilitarie.
Fortunatamente, come detto, il mercato è sempre più ricco di proposte, e alcune hanno un prezzo davvero basso per quella che è la media attuale del segmento: è possibile trovare un comodo SUV ad un prezzo stracciato, anche inferiore ai 15.000 euro. I colleghi di auto.everyeye hanno stilato una minilista delle più eonomiche sul mercato.
SUV a meno di 15.000 euro, adesso sono super economici
Non manca la rappresentanza italiana, e come facile immaginare è la FIAT Grande Panda a classificarsi tra le auto più economiche sul mercato. Il modello della casa italiana, versione SUV della storica utilitaria, è sul mercato ella sua versione a benzina ad un prezzo di 14.950 euro nella sua versione standard, con uno sconto di 1.950 euro rispetto al prezzo di listino di 16.900 euro.
Presente in lista anche la “gemella francese”, la Citroen C3. Queste auto del gruppo Stellantis condividono diversi aspetti in comune, a partire da un prezzo favorevole: la versione standard costa 14.900 euro, 1.500 euro in meno rispetto ai 16.400 euro del listino originale.
Tra i marchi più economici del continente spicca MG, marchio europeo da tempo sotto il controllo del gruppo cinese SAIC. Il modello ZS costa nella versione standard 15.290 euro, anche in questo caso in promozione rispetto agli originali 17.990 euro.
Chiude la lista l’amatissima Hyundai con la sua Bayon: la casa sudcoreana mette sul piatto oltre 5.000 euro di sconto, che fanno crollare il prezzo del modello nella versione 1.2 MPI 79CV Xtech da 21.350 euro a 15.600 euro di prezzo promozionale. Tutte le aziende mettono poi a disposizione dei clienti dei finanziamenti che permettono di ammortizzare l’investimento e acquistare il veicolo a condizioni favorevoli. Comprare un SUV, insomma, sta diventando più accessibile.
- Tutto vero, puoi cambiare auto spendendo 15.000 euro: una di queste quattro ti sta aspettando, sono tutti B-SUV - 10 Dicembre 2025
- Dotazioni pazzesche e motore Diesel di serie, il nuovo SUV è proprio quello che ci voleva: basta guardarlo e te ne innamori subito - 10 Dicembre 2025
- L’ultimo marchio senza SUV si arrende, ecco il primo di sempre: sarà più potente di una Urus - 10 Dicembre 2025