Sta per arrivare il nuovo SUV del marchio: sarà il primo di sempre, più potente di una Urus. Da non credere.
I SUV sono oggi i re indiscussi del mercato, come dimostrano i numeri di vendita sul panorama internazionale. Sempre più persone scelgono questo tipo di automobili, spaziose e versatili, che hanno ormai superato nelle gerarchie le vecchie berline e utilitarie, sia nei numeri di vendita che nei listini delle aziende, che dedicano sempre più spazio a questi modelli. Anche uno dei pochi marchi a non avere un SUV nel proprio listino sta per rimediare con un veicolo dalla potenza davvero straordinaria.
Per lungo tempo, in molti hanno pensato che SUV e modelli di lusso non potessero andare di pari passo, per via delle caratteristiche di questi veicoli rispetto a quelle delle classiche supercar. A smentire tutti ci hanno pensato, tra gli altri, la Ferrari, con la sua Purosangue, e la Lamborghini Urus, diventate presto tra le preferite degli appassionati di motori e entrate nella storia delle due leggendarie aziende. Adesso, un’altra azienda simbolo di eccellenza nel campo delle quattro ruote è pronta a compiere lo stesso passo e a lanciare il proprio SUV, che si preannuncia già essere tra i modelli più attesi dei prossimi anni.
McLaren lancia il suo SUV
McLaren secondo le ultime indiscrezioni starebbe lavorando al proprio SUV ad alte prestazioni, un veicolo che dovrebbe avere una motorizzazione ibrida (secondo i primi rumors riportati dovrebbe montare il motore V8 biturbo 4.0 M840T dell’azienda, sarà dunque un vero bolide) e arrivare nei concessionari non prima del 2028. Servirà un po’ di tempo dunque prima che si possa vedere all’opera il nuovo gioiellino dell’azienda. Secondo le indiscrezioni, non si tratta di un veicolo compatto, quanto più di un classico SUV spazioso, muscoloso e dall’aspetto aggressivo. Senza però dimenticare lo stile tipico dei veicoli McLaren, esteticamente e strutturalmente dovrebbe avere molto in comune con le supercar dell’azienda.
Per McLaren è certamente un passo improtante, dopo decenni di supercar: anche il colosso “cede” alla domanda di mercato, che vede i SUV come assoluti protagonisti. I “puristi” non hanno particolarmente apprezzato questa decisione dell’azienda, ma dall’altro lato c’è chi invece non vede l’ora di vedere questa nuova fase della casa e di capire se il nuovo SUV sarà capace di rispondere a quelli rivali.
- L’ultimo marchio senza SUV si arrende, ecco il primo di sempre: sarà più potente di una Urus - 10 Dicembre 2025
- Dacia, altro che SUV: il veicolo più atteso del 2026 sarà un altro, batte anche la Duster - 9 Dicembre 2025
- E’ un incubo per gli automobilisti, doveva sparire e invece è ancora lì: si pagherà (e tanto) anche nel 2026 - 9 Dicembre 2025