in

Dacia, altro che SUV: il veicolo più atteso del 2026 sarà un altro, batte anche la Duster

Dacia, altro che SUV: il veicolo più atteso del 2026 sarà un altro, batte anche la Duster (Dacia) - reportmotori
Tempo di lettura: 2 minuti

Dacia, sarà questo il veicolo più atteso del 2026. Batte tutti quanti, persino l’amatissima Duster. L’azienda sceglie un nuovo modello.

Dacia è uno dei marchi più in salute dell’automotive europeo. L’azienda rumena grazie ad una attenta ottimizzazione delle risorse e ad un rapporto qualità – prezzo vantaggioso è riuscita a diventare un vero punto di riferimento per il low cost nel vecchio continente, tra le poche aziende a riuscire a reggere il confronto con i veicoli che arrivano dalla Cina a prezzi praticamente insostenibili per buona parte delle aziende del continente.

dacia duster
Dacia, altro che SUV: il veicolo più atteso del 2026 sarà un altro, batte anche la Duster (Dacia) – reportmotori

I veicoli Dacia sono in cima alle vendite del continente, sia con la Sandero (la più venduta in Europa lo scorso anno) che con i SUV Duster e Bigster. L’azienda però vuole espandersi anche in altri segmenti. Un primo passo arriverà con il prossimo veicolo, che ha già catturato l’attenzione di clienti e addetti ai lavori: questa volta non sarà un moderno SUV o fuoristrada come vuole il mercato odierno, ma un’auto ben diversa dalla proposta attuale Dacia.

Dacia, il prossimo modello sarà una Station Wagon

La Station Wagon sono ben lontane dai numeri di vendita e dai fasti del passato, ma continuano ad avere un grande fascino per una grande fetta di pubblico per la loro eleganza e l’esperienza di guida unica che regalano agli automobilisti. Ecco perché Dacia ha deciso di puntare proprio su questo segmento per il modello in uscita nel 2026.

dacia logo
Dacia, il prossimo modello sarà una Station Wagon (Dacia) – reportmotori

La Dacia C-Neo, questo al momento è il nome provvisorio del veicolo, sarà la station wagon dell’azienda rumena. Il veicolo, come si legge sul portale hdmotori, dovrebbe essere basato sulla piattaforma CMF-B del gruppo Renault, di cui Dacia fa parte. Il modello dovrebbe essere proposto con una grande varietà di motorizzazioni, come i recenti modelli Dacia, tra cui l’ibrido Full Hybrid da 155 CV e il Mild Hybrid. L’azienda dovrebbe puntare anche su tanto amato GPL, uno dei segreti del successo di Dacia.

Con questo veicolo, l’azienda punta a conquistare il segmento C, sempre continuando a puntare sui costi economici che hanno portato i veicoli Dacia ad essere così apprezzati sul mercato. Maggiori notizie, a partire dalla conferma del nome del veicolo, dovrebbero arrivare nei prossimi mesi. Intanto la scelta di Dacia di puntare su questo tipo di automobile ha incuriosito il pubblico.

Scritto da Beatrice

auto calcolatrice

E’ un incubo per gli automobilisti, doveva sparire e invece è ancora lì: si pagherà (e tanto) anche nel 2026