John Elkann ha dimostrato il proprio grande intuito per gli affari, con l’investimento che è stato vincente.
Non sono di certo mancate le polemiche attorno a John Elkann in questi ultimi anni, soprattutto di recente quando ha sparato a zero contro i piloti della Ferrari. A Leclerc ed Hamilton è stato infatti esortato la necessità di parlare di meno e pensare solo alla guida.
Un’uscita che non è piaciuta moltissimo, soprattutto perché è evidente come il problema della Ferrari sia di natura tecnica. Una monoposto, la SF-25, che non può nemmeno essere presa in considerazione per una lotta al podio. Un errore di gestione e tecnico evidente, dunque è bene che si lavori molto in questo senso.
I problemi non sono di certo mancati anche nell’ambito di Stellantis, con il Gruppo che in questi anni ha dovuto fare i conti con alcune scelte sbagliate. Non è di certo un caso il fatto che si sia deciso di stravolgere l’assetto dirigenziale, ma ora è tempo di ammirare degli eccellenti dati che riguardano un marchio voluto fortemente da Elkann, con i suoi risultati che sono vincenti.
Leapmotor arriva all’1,8% di quota di mercato: un risultato eccellente
Continua costantemente la crescita da parte di Leapmotor, con il colosso cinese che a novembre ha venduto la bellezza di 2211 modelli. Questo le ha permesso così di ottenere l’1,8% delle quote di mercato complessive, ma diventa del 3% nel momento in cui si parla solo dei privati.
Un risultati eccezionale, dimostrazione del fatto come questo marchio stia raccogliendo grandi risultati in Italia. A rendere ancora più orgoglioso il marchio cinese di Stellantis ci pensa la quota di mercato nel momento in cui si vira verso il rapporto con le auto elettriche, tanto è vero che si arriva a un eccellente 14,4%, mentre parlando solo di privati si arriva a quota 17,4%.
I risultati migliori che stanno permettendo a Leapmotor di imporsi sul mercato c’è senza dubbio la T03, ma allo stesso tempo si fanno apprezzare anche la B10 e la C10. La casa cinese dunque dimostra di essere in costante crescita in questi ultimi anni, con Stellantis che ha fatto un grande affare, anche se questo ha portato ad aumentare ancora una volta il numero di marchi preseti nel Gruppo, ma l’intuizione per il momento risulta vincente.
- Risultato migliore di sempre in un solo anno, Elkann ha azzeccato tutto: il nuovo business va a gonfie vele - 8 Dicembre 2025
- F1 Abu Dhabi, le Pagelle: Norris è campione del mondo, il terzo posto basta per battere Verstappen - 7 Dicembre 2025
- Tariffa del Parcheggio in base al peso, per i SUV sono dolori: decisione choc del Governo - 7 Dicembre 2025