in

La nuova Tesla è un’occasionissima per gli italiani, prezzo mai così basso con tutti quegli optional inclusi

La nuova Tesla è un'occasionissima per gli italiani, prezzo mai così basso con tutti quegli optional inclusi (Tesla) - reportmotori
Tempo di lettura: 2 minuti

Tesla, la nuova auto è una occasionissima: mai visto un prezzo così basso. Ha inclusi tutti gli optional.

Tesla è stata tra i primi a credere nelle auto elettriche e nella possibilità di puntare su una mobilità sostenibile, una lungimiranza che ha dato all’azienda statunitense un gap non indifferente rispetto alle contendenti, che poi la casa ha saputo sfruttare investendo in tecnologie sempre più sofisticate (basta pensare al grande lavoro fatto sul fronte della guida autonoma). Oggi, però, lo scenario è ben diverso da quello di qualche anno fa: le rivali per Tesla si sono moltiplicate (soprattutto sul fronte cinese). Praticamente tutti i grandi marchi hanno investito sui veicoli a batteria e su dotazioni sempre più all’avanguardia. La competizione ha portatato a difficoltà maggiori sul mercato, a cui si sono aggiunte anche tutte le polemiche relative alle idee politiche di Elon Musk, che hanno allontanato parte della clientela dall’azienda.

tesla model 3
La nuova Tesla è un’occasionissima per gli italiani, prezzo mai così basso con tutti quegli optional inclusi (Tesla) – reportmotori

Tesla, insomma, sta vivendo un periodo particolare, soprattutto nel continente europeo, dal quale intende uscire quanto prima. Per farlo, l’azienda sta proponendo diverse offerte su alcuni dei suoi modelli. Solitamente i modelli della casa di Elon Musk non sono tra i più economici sul panorama internazionale visto l’alto livello di dotazioni e tecnologia, ma i nuovi prezzi hanno sorpreso.

Tesla, prezzo al ribasso per la Model 3

Tesla ha lanciato anche in Italia la nuova Tesla Model 3 Standard, che potrà già essere ordinata (le prime consegne partiranno il prossimo anno). Il modello sostituirà la vecchia Model 3 RWD, e avrà minori dotazioni ma anche un prezzo nettamente inferiore, senza però trascurare le prestazioni (Il modello ha una autonomia di 534 km e raggiunge una velocità massima di 201 km/h).

tesla model 3
Tesla, prezzo al ribasso per la Model 3 (Tesla) – reportmotori

Esteticamente all’esterno il modello si presenta in modo praticamente identico, ma all’interno non si troveranno sedili in pelle (saranno in semplice tessuto, non riscaldabili), né schermo al posteriore o illuminazione ambientale. Sarà un veicolo, insomma, più essenziale e semplice ma comunque funzionale per abbattere i costi e permettere prezzi più accessibili. Il costo del modello è di 36.990 euro (contro i 41.990 euro della precedente versione). Un ribasso importante per spingere verso l’alto le vendite del marchio e riguadagnare terreno sul mercato europeo. Non resta che aspettare e vedere se basterà per dare una sterzata sul mercato del nostro paese.

Scritto da Beatrice

autovelox 15 dicembre roma

Automobilisti avvisati, dal 15 dicembre cambia per sempre la viabilità: tutti i punti della patente sono in pericolo