in

In Italia arriva la Dacia coreana con il fisico americano: promette di fare scintille, prezzo compatto e super autonomia

Auto - Reportmotori.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Le auto asiatiche continuano a spopolare in Europa ed in Italia, ed un noto brand in arrivo dalla Corea del Sud si prepara a conquistare il nostro paese. Ecco il nuovo mostro appena svelato.

Prosegue l’avanzata dei marchi asiatici in Europa e nel nostro paese, e questa volta non è la Cina a rendersi protagonista di un nuovo unveiling. La sudcoreana KGM porta al debutto il pick-up elettrico Torres EVT, che va ad aggiungersi alla gamma composta dal SUV Torres EVX e dall’ibrido Torres HEV.

In Italia arriva la Dacia coreana con il fisico americano: promette di fare scintille, prezzo compatto e super autonomia
Auto – Reportmotori.it

Ad importare il modello in Italia sarà il distributore esclusivo di KGM, vale a dire TFlow, che ha annunciato la commercializzazione del nuovo modello. Si tratta del primo pick-up completamente elettrico di KGM, che sarà disponibile in tre versioni, con dei prezzi sicuramente non eccessivi per ciò che mette a disposizione.

KGM, il pick-up Torres EVT parte da 39.000 euro

Il nuovo KGM Torres EVT sarà solamente elettrico, con un prezzo d’attacco di 39.000 euro per lo Style AWD, prezzo IVA esclusa. Il Black Edge, First Edition FWD costerà 42.100 euro, mentre il top di gamma K-Line AWD sarà tuo a 43.750 euro. Sono in programma garanzie estese, fino ad un milione di chilometri sulla batteria di trazione, con l’obiettivo di essere al fianco del cliente e di sostenerlo nel suo percorso a bordo del modello.

KGM Torres da 39.000 euro
KGM Torres in mostra (KGM) – Reportmotori.it

A bordo, c’è tanto spazio per chi siede nella seconda fila, ben 85 cm per le gambe, con i sedili che saranno scorrevoli e reclinabili. Sono presenti due schermi da 12,3″ con la nuova piattaforma Athena 2.0, che è ovviamente compatibile con Apple CarPlay ed Android Auto, così come un’ampia dotazione di sistemi ADAS.

Per quanto riguarda l’aspetto tecnico, è dotato di batterie da 80,6 kWh, con ben 420 km di autonomia nel ciclo WLTP. Il cassone da 1.345 x 1.515 x 510 mm permette di raggiungere una portata utile fino a 530 kg, con capacità di traino notevole, sino a 1.800 kg. Parliamo di un vero e proprio gioiellino, che è pronto per dire la sua sul nostro mercato, e che lo farà sin da subito.

Scritto da Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Come vanno le Tesla?

Come vanno le Tesla? La verità sul marchio americano pioniere dell’elettrico