La Dacia si prepara per conquistare i clienti di tutta Europa con il nuovo modello, dotato di motori super efficienti e di prezzi molto convenienti. Ecco i dettagli sul super affare del momento.
L’obiettivo della Dacia è quello di ottenere sempre più successo e popolarità sul mercato europeo ed italiano, ed il nuovo modello è sicuramente ciò che ci voleva. La Sandero restyling sarà ancora disponibile nelle varianti Streetway e Stepway, ed è stato appena diffuso il suo listino ufficiale che riguarda il nostro paese.
Ricordiamo che la Dacia Sandero è l’auto più venduta in Europa, un vero e proprio gioiellino che continua ad essere particolarmente apprezzata nel nostro paese. Non mancano le novità in termini di motorizzazioni, con l’arrivo dell’ibrido e la conferma del GPL, che regalerà una super autonomia a chi punterà su questa soluzione.
Dacia, la nuova Sandero parte da 14.800 euro
Parlando di prezzi, la Dacia Sandero Streetway 2026 partirà da 14.800 euro, con la motorizzazione a benzina 1.0 SCe 65. La Stepway, con assetto più alto, parte da 16.500 euro per la bi-fuel benzina-GPL, la ECO-G 120. Alla fine del 2026 arriverà anche la grande novità ibrida, ovvero la Hybrid 155, versione che sarà riservata solamente alla Stepway.
A bordo, la nuova Dacia Sandero presenta il comando E-Shifter che rappresenta una delle principali novità, associato al motore ECO-G 120 con cambio automatico. Nuovo il sistema multimediale che si basa su un display centrale da 10″, con navigazione connessa e caricabatterie ad induzione per gli smartphone.
Presente anche il quadro strumenti digitale da 7″ con un’interfaccia del tutto nuova, che regalerà un’esperienza a bordo molto più tecnologica. C’è anche il sistema YouClip, ed entrambe le versioni saranno garantite sino a 7 anni grazie alla formula Dacia Zen.
Parlando dei motori, la Streetway sarà dotata del benzina TCe 100, con 10 cavalli in più rispetto a quello precedente, e consumi di 5,3 l/100 km, con emissioni di 121 g/km. Il motore benzina-GPL può raggiungere l’autonomia massima di 1.590 km, un dato assolutamente ragguardevole e che testimonia i grandi livelli di efficienza ormai raggiunti da questa unità propulsiva. La best seller si prepara a dominare, ancora una volta, la scena in Europa.
- In una casa abbandonata trovano una Rolls-Royce rarissima: la scoperta è da infarto (VIDEO) - 2 Gennaio 2026
- Il manager svela i piani Ducati: ecco cosa hanno intenzione di fare nel prossimo futuro - 2 Gennaio 2026
- La FIAT più desiderata di sempre torna: stavolta però sembra un incrocio tra una Panda e una Punto - 2 Gennaio 2026