in

Benzina, il trucco per non farti rapinare: devi farlo appena te ne accorgi

Benzina, il trucco per non farti rapinare: devi farlo appena te ne accorgi (reportmotori.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

Il rischio di furti è aumentato in modo sensibile, ma dal benzinaio c’è un piccolo trucco.

Alle volte è bene fare quanta più attenzione possibile quando si viaggia, anche perché il rischio di essere rapinati può avvenire davvero in ogni dove. Negli ultimi anni non sono di certo mancate delle notizie nelle quali si è parlato del rischio di truffe dal benzinaio.

benzina trucco furto
Benzina, il trucco per non farti rapinare: devi farlo appena te ne accorgi (reportmotori.it)

Molte di essere sono derivate soprattutto da un particolare utilizzo del bancomat, avendo modo così di clonare i dati sensibili. Un problema non di poco conto, considerando come al giorno d’oggi siano sempre di più coloro che preferiscono pagare tramite la carta e non con i contanti.

Anche in quest’ultimo caso però non mancano di certo i problemi, anzi serve la massima attenzione. Una volta che si è messa la carta infatti, basta solo riporre la pompa nell’apposita fessura per bloccare l’erogazione di denaro, ma una volta che si sono messi i contanti all’interno della macchinetta si deve per forza arrivare fino alla fine, motivo per il quale sono molti coloro che provano ad approfittarsene.

Attenzione ai luoghi isolati: la benzina può diventare perfetta per i furti

Non sono stati rari i casi nei quali sono avvenuti dei furti dal benzinaio da parte di alcune bande di malintenzionati. Il motivo è semplice, ovvero cercare di sottrarre del denaro già inserito nella macchinetta per poter recuperare della benzina in modo del tutto gratuito.

benzina trucco furto
Attenzione ai luoghi isolati: la benzina può diventare perfetta per i furti (reportmotori.it)

Naturalmente in questi casi ci si trova molto spesso in stazioni di benzina che sono lontane da luoghi affollati, senza dimenticare poi come si cerca sempre di effettuare certe operazioni di notte. Nel caso in cui questi dovessero nascondersi, diventa difficile poter prevedere, ma nel momento in cui ci si dovesse avvicinare a una stazione di benzina, con un gruppetto che può risultare losco e non troppo vicino a una macchina, allora è meglio drizzare le antenne.

A meno che non ci si trovi in condizioni di disperato bisogno per rifornire il serbatoio, allora è sicuramente consigliato evitare una sosta in certi luoghi. Molto meglio proseguire, o attendere un momento nel quale vi è una bella luce del sole e magari vi sono anche altre auto. Rimanere fermi in coda ad aspettare non piace a nessuno, ma di sicuro è molto meglio che essere derubati.

Scritto da Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

auto meccanico affidabile

I meccanici le odiano, con una di queste auto l’officina la vedi con il binocolo: non si rompono mai