In un cimitero di vetture sono state rivenute delle auto top, tra cui Ford e BMW. Le immagini vi lasceranno senza parole.
Unire la passione delle auto con quella dell’archeologia deve essere una gran sensazione. Ci sono tantissime vetture di estrema qualità nascoste in dei fienili oppure in vecchie concessionarie. Non vi sappiamo indicare come funziona un eventuale passaggio di proprietà con vendita annessa di auto abbandonate, ma spesso vi abbiamo descritto dei ritrovamenti clamorosi di vecchie icone dimenticate.
Nel Regno Unito e negli Stati Uniti è molto comune imbattersi in auto leggendarie che nascondono una storia di degrado. Per noi italiani risulta inaccettabile lasciare in stato di abbandono una vettura, ma non tutti sono dei veri appassionati. C’è uno scopritore di vecchie automobili che mette in mostra dei ritrovamenti da brividi.
Nelle campagne del Cheshire, in Inghilterra, Kyle Urbex, molto noto sul web per il suo lavoro di urban explorer, ha documentato dei siti abbandonati. Nella 220ª esplorazione nel Regno Unito ha fatto una scoperta incredibile presso la Brian’s Vintage Car Collection a Chester giacciono oltre 40 veicoli motorizzati dimenticati, trasformando il luogo in quello che potremmo definire un autentico cimitero di macchine.
Il cimitero di auto abbandonate
Tra questi ritrovamenti top ci sono esemplari rari e pregiati provenienti da top brand internazionali. Spiccano BMW, Ford, Rover e Volvo. Ogni veicolo avrà vissuto una storia diversa, ma poi sono stati uniti dallo stesso identico destino. Sono diventati dei cimeli abbandonati, in alcuni casi ridotti a catorci. All’interno di questa proprietà si trovano anche macchinari agricoli come trattori e escavatori JCB, che contribuiscono a creare una atmosfera unica.
Questo museo automobilistico sarebbe dovuto essere gestito da una coppia di anziani, Brian e Barbara. Data l’età non sono più capaci di mantenere e curare la collezione come prima. I motori sono rimasti spenti, la polvere è aumentata e lo stato di abbandono a corroso le carrozzerie. La scoperta della Brian’s Vintage Car Collection ha attirato i puristi di mezza Europa. Ci sono anche mezzi storici di vigili del fuoco e autopompe che avranno salvato vite umane. Tutto è fermo nel tempo, ma con una cura attenta alcuni veicoli potrebbero tornare a fare ammattire i fan.
- Trovano il cimitero delle auto perdute, BMW, Rover, Ford e Volvo dimenticate da tutti: alcuni di questi modelli hanno caratteristiche uniche - 7 Dicembre 2025
- Benzina, il segreto sul serbatoio che nessuno conosce: stanno sbagliando tutti - 6 Dicembre 2025
- Marc Marquez torna a parlare di Valentino Rossi: arrivano parole inaspettate - 6 Dicembre 2025