in

Stellantis è una furia, la rivelazione shock sulla sua auto top: umiliata sul web

Stellantis (ANSA) - Reportmotori.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Il gruppo Stellantis non vive un periodo particolarmente facile, ed ora è arrivata anche una feroce critica che ha fatto infuriare la dirigenza. Ecco cosa è accaduto nelle ultime ore.

Un fatto non particolarmente gradevole ha colpito il gruppo Stellantis negli USA nel corso degli ultimi giorni, e la vicenda è subito diventata virale. Il gruppo ha deciso di avviare il proprio rilancio puntando molto su brand come Jeep e Ram, per rafforzare i propri volumi di vendita oltreoceano, investendo in loro milioni di dollari.

Stellantis è una furia, la rivelazione shock sulla sua auto top: umiliata sul web
Stellantis (ANSA) – Reportmotori.it

Tuttavia, come sottolineato dal sito web “Carscoops.com“, la riconquista degli USA non è partita nel migliore dei modi, almeno giudicando ciò che è accaduto al Los Angeles Auto Show. Un prodotto del gruppo Stellantis è stato messo sotto accusa da due influencer, che hanno criticato pubblicamente la qualità delle auto del colosso automobilistico.

Stellantis, duro attacco contro le critiche degli influencer

Con un’azione decisa, Stellantis ha condannato pubblicamente due influencer che hanno criticato la Jeep Recon elettrica, registrando un video dei loro interni smantellando alcune parti del SUV, in occasione del Los Angeles Auto Show del 2025. La clip ha riaperto il dibattito su come i prototipi di pre-produzione dovrebbero essere mostrati in occasione dei saloni.

@themiddlelanes Jeep Recon Moab build quality… #laautoshow #tiktokcartalkcontest #electriccar #buildquality ♬ original sound – The Middle Lane

L’auto, che era un modello da esposizione, è stata derisa per la sua scarsa qualità costruttiva, e Stellantis si è difesa affermando che si trattasse di un modello assemblato a mano, non certo di quello finito. Il video ha totalizzato la bellezza di 1,1 milioni di visualizzazioni e 2.300 commenti su TikTok dallo scorso 22 di novembre. Inoltre, è stato riferito che venne caricato anche su Instagram e su YouTube, per poi essere eliminato in seguito.

Coloro che hanno realizzato le riprese hanno fatto sapere di essere rimasti molto delusi dalla qualità costruttiva di questo modello, che dovrebbe partire da un prezzo base di 65.000 dollari. Nel video, si vede come alcuni pezzi dell’abitacolo vengano staccati, con la plastica che sembra essere il materiale dominante dell’abitacolo. I vertici del gruppo hanno fatto sapere che quanto accaduto comporta un gravissimo danno di immagine, e gli influencer hanno risposto facendo sapere che si augurano di vedere una migliore qualità costruttiva nel modello di produzione.

Scritto da Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Ferrari svelato un pezzo del 2026

Ferrari, già svelato un “pezzo” del 2026: siamo alla svolta epocale, cambierà tutto