La Mercedes si prepara ad aggiornare il look per una delle sue auto più note in assoluto, con tante novità in arrivo in chiave 2026. Scopriamo quali saranno i principali aggiornamenti.
Il 2026 è ormai alle porte, e le case automobilistiche stanno preparando diverse novità per aggiornare la loro gamma ed ottenere l’approvazione dei clienti. In casa Mercedes sono in corso i primi test della Classe S restyling, dunque non una completa rivoluzione e l’avvento della nuova generazione dell’ammiraglia, ma un corposo aggiornamento.
Il suo debutto è ovviamente fissato per il prossimo anno, e le novità, in base alle prime foto spia, sono parecchie. Il concept della Mercedes Classe S 2026 è stato immortalato con una livrea celebrativa, durante alcuni test su strada. La suddetta livrea è volta a festeggiare i 140 anni di attività della casa di Stoccarda, che taglierà questo traguardo proprio il prossimo anno.
Mercedes, tutte le novità in arrivo sulla Classe S 2026
Le prime immagini della Mercedes Classe S in salsa 2026 ci mostrano un modello ancora camuffato, ma che lascia intravedere comunque delle novità interessanti sul frontale. A spiccare sono senza dubbio i nuovi fari, con una nuova firma luminosa a stella che non può mancare, e la stessa soluzione è stata poi riproposta anche al posteriore, zona nella quale fanno il loro debutto dei nuovi gruppi ottici. Si tratta di un facelift che, dunque, introduce novità anche in altre zone del veicolo.
La griglia anteriore sembra ispirarsi alla nuova GLC ad emissioni zero, ma anche i paraurti sembrano essere leggermente diversi. Possiamo immaginare che anche l’abitacolo subisca alcune modifiche, essendo del tutto coperto da alcuni teli, così da tenere a riparo le novità da occhi indiscreti. La nuova Mercedes Classe S dovrebbe confermare la presenza dell’MBUX Hyperscreen, che sarà aggiornato nel software così da rendere disponibili gli ultimi servizi digitali della casa della stella a tre punte.
Sul fronte motoristico, non abbiamo notizie interessanti al momento, ma è probabile che si vada verso una conferma delle versioni attuali. La Classe S dovrebbe mantenere i motori a benzina, diesel e Plug-In Hybrid, con miglioramenti previsti nella versione PHEV sul fronte dell’efficienza e nel numero di chilometri da poter percorrere con il solo motore elettrico in funzione. A breve avremo più informazioni.
- Mercedes, pronto un cambio di look per l’ammiraglia: così diventa ancora più spregiudicata - 7 Dicembre 2025
- Norris salva il record di Schumacher: anche Verstappen non sfata la maledizione - 7 Dicembre 2025
- Il marchio più elegante di tutti ha dei problemi: il modello top viene richiamato - 7 Dicembre 2025