Ancora una volta la Volkswagen fa parlare di sé con uno stupendo modello a basso costo.
Ci sono delle aziende che nella storia hanno dimostrato di poter avere un grande impatto nel settore delle quattro ruote. Non vi è dubbio alcuno sul fatto che la Volkswagen da questo punto di vista sia una di quelle che ha saputo ottenere i maggiori risultati, con una gamma vasta e ampia, capace di venire incontro alle esigenze di tutti.
L’idea è sempre stata quella di dare alla luce dei modelli che potessero essere una perfetta via di mezzo tra qualità, uno stile sportivo e un prezzo di vendita che potesse essere quanto più accessibile a tutti. La Volkswagen inoltre ha dimostrato di potersi fare apprezzare anche nel motorsport, con il rally che l’ha resa grande.
Questi però sono gli anni d’oro dei SUV, miiv per il quale anche la Volkswagen non può di certo rimanere a guardare. Ecco allora come la casa di Wolfsburg abbia saputo mettersi in evidenza con alcuni eccellenti modelli e tra questi non si può di certo non tenere in considerazione un gioiello di rara bellezza come la Tiguan.
Volkswagen Tiguan: maxi SUV ora con prezzo mini
Con la Tiguan, la Volkswagen ha dimostrato di poter dare alla luce un modello di grande valore e con un prezzo abbastanza contenuto per la categoria. Le dimensioni evidenziano una vettura da 454 cm di lunghezza, una larghezza da 184 cm e un’altezza da 166 cm, il che le permette di essere omologata per cinque posti.
Sono diverse le motorizzazioni che possono essere richieste dal cliente, partendo dalla classica benzina e gasolio, per poi passare a Mild Hybrid e plug-in. La versione d’ingresso è proprio la Mild Hyrbrid, con il motore termico che è un 4 cilindri da 1498 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 131 cavalli, con il picco di velocità che si stanzia sui 198 km/h.
Ora saranno molti coloro che la vorranno, visto come l’anticipo iniziale per richiederla è di soli 7700 euro, per poi passare a 24 rate da 199 euro al mese con TAN del 5,99% e TAEG del 7,01%. Al termine di questo periodo scatterà la maxi rata finale che avrà un valore complessivo di 35.100 euro. La Tiguan dunque diventa un modello sempre più alla portata dei clienti.
- La Volkswagen più amata per meno di 8000 euro: è un’offerta che non si può ignorare - 7 Dicembre 2025
- Il bolide Fiat che accelerava come una Ferrari in vendita al prezzo di una Panda: 40 anni dopo è sempre uno spettacolo - 7 Dicembre 2025
- BMW lancia il motore green definitivo: avrà un carburante mai utilizzato prima, l’elettrico non serve più - 7 Dicembre 2025