in

La Lamborghini Temerario più personalizzata del mondo: non esiste un’altra come questa

Lamborghini logo - Reportmotori.it
Tempo di lettura: 2 minuti

La Lamborghini ha lanciato la Temerario nel corso del 2024, ed oggi vi parleremo di una versione esclusiva della splendida supercar del Toro. Ecco come è stata personalizzata ed i suoi segreti.

Il mercato delle supercar esula da quello tradizionale, come confermato dagli affari d’oro che stanno portando avanti marchi come la Lamborghini. Per la casa del Toro è un momento estremamente positivo, e la gamma attuale piace da matti ai clienti. L’ultima aggiunta è stata la splendida Temerario, lanciata nel 2024 in sostituzione, nella gamma, della Aventador, rispetto alla quale è avvenuta una rivoluzione in termini meccanici.

Lamborghini la più personalizzata
Lamborghini logo – Reportmotori.it

Nello specifico, a spingerla troviamo un motore V8 biturbo da 800 cavalli di potenza massima, che ha preso il posto del vecchio V10 aspirato. La potenza complessiva è di 920 cavalli grazie alla tecnologia Plug-In Hybrid, che integra la bellezza di tre motori elettrici, che regalano prestazioni mozzafiato. La Lamborghini Temerario tocca il regime di rotazione di 10.000 giri al minuto, con una velocità massima di 343 km/h ed uno scatto, tra 0 e 100 km/h, che si completa in soli 2,7 secondi. Andiamo ora alla scoperta di una versione ancor più esclusiva di questo spettacolare modello.

Lamborghini, tutto sulla Temerario Ad Personam

Sui propri profili social, la Lamborghini ha mostrato una splendida Temerario trattata con il programma Ad Personam, che consente ai clienti di personalizzare, a loro piacimento, le proprie supercar. Questo modello è dotato di una finitura della vernice esterna nota come Blu Okeanos Matt, con ruote forgiate, avvolge negli pneumatici Bridgestone, un’eccellenza nel campo delle gomme ad alte prestazioni, rifinite in bronzo opaco.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lamborghini (@lamborghini)

Inoltre, sulla Lamborghini Temerario in questione emerge il pacchetto Alleggerita, con alcuni elementi in bronzo, tappezzeria in pelle a bordo con cuciture in Terra Kapnos. Non manca, a bordo, il rivestimento in fibra di carbonio, oltre ad alcune decorazioni in rosso ed un motivo della bandiera italiana presente sul volante. Non sappiamo quanto abbia speso il fortunato acquirente, ma siamo certi che qualsiasi cifra venga richiesta valga queste modifiche.

Scritto da Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Mercedes novità per l'ammiraglia

Mercedes, pronto un cambio di look per l’ammiraglia: così diventa ancora più spregiudicata