in

La Ferrari più particolare che si sia mai vista: è unica ed ha una dotazione fuori dal comune

Ferrari logo (Pixabay) - Reportmotori.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Una delle Ferrari più iconiche della storie andrà ora in vendita all’asta per un prezzo folle, ma che ci sta tutto viste le sue dotazioni. Scopriamo quali sono i suoi segreti.

La Ferrari farà anche fatica in F1, ma la qualità e l’unicità delle supercar prodotte dalla casa di Maranello continuano ad essere dei punti di riferimento irraggiungibili per la concorrenza. Al giorno d’oggi, la casa di Maranello vede crescere di anno in anno i dati di immatricolazione ed i suoi fatturati, a seguito di scelte che convincono i clienti, ora in attesa di scoprire i prossimi gioielli del Cavallino.

Ferrari la più particolare
Ferrari logo (Pixabay) – Reportmotori.it

Nella giornata odierna, vi parleremo di una delle vetture più rare in assoluto mai prodotte dal Cavallino, un vero e proprio mostro di potenza e lusso. Ci stiamo riferendo alla Ferrari 812 GTS del programma Ispirazioni Tailor Made, prodotta nel 2022. Attualmente, questa vettura è in vendita, e l’affare verrà gestito dalla ben nota casa d’aste RM Sotheby’s, che vi metterà a disposizione un’occasione da sogno. Il prezzo è proibitivo, ma siamo certi che i collezionisti di tutto il pianeta si daranno battaglia per riuscire ad averla.

Ferrari, 812 GTS Ispirazioni in vendita a più di 500 mila dollari

La Ferrari 812 GTS Ispirazioni Tailor Made verrà venduta in Arizona, ed è attualmente locata a Phoenix. RM Sotheby’s stima il suo prezzo di vendita compreso tra i 500 ed i 600 mila dollari, ed è una delle 36 realizzate per la collezione Ispirazioni, ma è l’unico con la colorazione Matte Grey Coburn, con tanto di strisce Nero e Bianco King. A bordo, il lusso è estremo in ogni aspetto, con il color carbone a dominare i sedili con accenti in pelle bianco e cuciture a contrasto giallo.

Ferrari 812 GTS Ispirazioni ad oltre 500 mila dollari
Ferrari 812 GTS Ispirazioni in mostra (RM Sotheby’s) – Reportmotori.it

Troviamo diverse finiture in fibra di carbonio opaca in tutta la carrozzeria, ed il modello in questione, sino ad oggi, ha percorso solamente 306 miglia, l’equivalente di 492 km circa. La Ferrari 812 Ispirazioni Tailor Made in questione verrà venduta assieme ad un copriauto, a dei coprisedili, coprivolante, tender della batteria ed adesivi per i finestrini.

Il motore di questa vettura ha le stesse caratteristiche di quello standard, si tratta di un V12 da 6,5 litri aspirato da 800 cavalli di potenza massima, per 718 Nm di picco di coppia. La velocità massima è superiore ai 340 km/h, con uno scatto tra 0 e 100 km/h che si completa in soli 2,9 secondi. Dunque, parliamo di un gioiello eccezionale, ed a breve si terrà l’asta di vendita, alla quale parteciperanno decine di collezionisti.

Scritto da Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Lancia boicottata dalla FIAT

La Lancia messa in ginocchio dalla stessa FIAT: era un qualcosa di unico eppure fu boicottata