La Ferrari ha annunciato il prolungamento di un importante accordo prima del GP di Abu Dhabi. La collaborazione proseguirà ancora
Ancora una gara e il Mondiale 2025 sarà storia per la Ferrari. Charles Leclerc e Lewis Hamilton guideranno per l’ultima volta la SF-25 sul circuito di Yas Marina a Abu Dhabi.
Dalla prossima settimana sarà già tempo di pensare al 2026, anno in cui entrerà in vigore l’atteso regolamento che rivoluzionerà aerodinamica e power unit delle monoposto. Un cambiamento epocale che coinvolgerà la Ferrari e gli altri team nella realizzazione di nuove vetture ben diverse da quelle che hanno gareggiato quest’anno. Un’evoluzione che potrebbe anche stravolgere gli attuali rapporti di forza in griglia di partenza.
Uno scenario quest’ultimo cui sperano i tifosi della Ferrari dopo un’annata avara di soddisfazioni. Nonostante i risultati in pista non siano stati esaltanti, il marchio Ferrari continua ad avere un grande appeal. La conferma ulteriore arriva dalla firma di un nuovo accordo di sponsorizzazione che prolunga una partnership che dura da oltre cinquant’anni.
Ha firmato con la Ferrari, ancora insieme dal 2026
Con un comunicato pubblicato sul sito ferrari.com, la scuderia di Maranello ha annunciato l’estensione della storica partnership con Philip Morris International (PMI) aprendo un nuovo capitolo di quella che è una delle collaborazioni più longeve nella storia della sport. Il nuovo accordo, oltre alla scuderia Ferrari HP che gareggia in Formula 1, si estende anche al Ferrari Challenge Trofeo Pirelli rafforzando ulteriormente un legame tra i due marchi che si basa su valori condivisi di innovazione, ricerca e crescita rivolta al futuro.
Con il rinnovo della sponsorizzazione, il logo del brand ZYN di proprietà di Philip Morris comparirà sulla livrea delle due monoposto di Formula 1 in una serie di Gran Premi a partire da quello di Abu Dhabi in programma in questo weekend. L’ultimo GP del Mondiale 2025 segnerà dunque il primo passo di una nuova fase della collaborazione tra Ferrari e PMI. A riguardo, nel comunicato è stato specificato che ogni attività che verrà creata attraverso la nuova partnership sarà all’insegna di rigorosi principi di responsabilità e rivolta esclusivamente a un pubblico adulto.
Lorenzo Giorgetti, Chief Racing Revenue Officer di Ferrari, ha commentato così il rinnovo dell’accordo con Philip Morris: “La Ferrari ha sempre valorizzato partnership fondate su innovazione e una visione orientata al miglioramento continuo. La collaborazione rinnovata con PMI è espressione concreta di questo approccio (…). Mentre PMI porta avanti lo sviluppo di alternative senza fumo, siamo orgogliosi di evolvere insieme unendo i nostri valori condivisi di disciplina, eccellenza e innovazione.”
Lo scorso 18 novembre, Ferrari ha ufficializzato anche il rinnovo della collaborazione con CEVA Logistics, premium partner del team di Formula 1. Con il nuovo accordo, il supporto logistico di CEVA si estenderà dal 2026 anche al programma Ferrari Hypercar nel FIA World Endurance Championship.
- Tutto fatto con la Ferrari, ha appena firmato: di nuovo insieme - 6 Dicembre 2025
- il GP di Abu Dhabi gratis in tv e in streaming, collegati a quest’ora per sapere chi ha vinto il Mondiale di F1 - 5 Dicembre 2025
- Nuovo pilota sulla Ferrari, tutto pronto per il grande ritorno: in pista ad Abu Dhabi - 4 Dicembre 2025