in

Se gli cade un albero addosso non fa una piega, è nato il SUV davvero indistruttibile: esagerato anche nel motore (Video)

Se gli cade un albero addosso non fa una piega, è nato il SUV davvero indistruttibile: esagerato anche nel motore (Video) (reportmotori.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

Stanno nascendo SUV sempre più prestazionali e ora arriva una versione indistruttibile.

Nell’ultimo periodo è ormai evidente a tutti come il settore dei SUV sia diventato quello dominante nel mondo delle auto. Tutti infatti sono alla ricerca di una di queste vetture, considerando infatti come siano il perfetto connubio per chi è alla ricerca della comodità di una station wagon e per chi invece vuole le prestazioni della berlina.

suv albero yangwang u8
Se gli cade un albero addosso non fa una piega, è nato il SUV davvero indistruttibile: esagerato anche nel motore (Video) (reportmotori.it)

Si tratta naturalmente di un buon compromesso, ma negli ultimi anni le grandi aziende hanno ampliato sensibilmente la gamma da questo punto di vista. Anche le nuove realtà in via di sviluppo hanno deciso di puntare moltissimo in questo ambito. Lo si vede per esempio con il caso della BYD, con il colosso cinese che si è messo in luce con una versione davvero particolare.

Stiamo parlando della YangWang U8, un colosso di rara bellezza e potenza, il quale ha trovato il modo di mettere d’accordo tutti. Lo si vede non solo con le sue prestazioni, ma soprattutto con la sua possenza e tenuta stradale, tanto è vero che non teme minimamente nemmeno lo scontro con un albero.

YangWang U8: arriva il super fuoristrada cinese

Ancora una volta è giunto il momento di fare i conti con una grande novità in casa BYD e si tratta del lancio della YangWang U8. Un modello che non è tra i più economici, considerando come in Cina sia venduto a un costo di circa 140 mila euro, ma siamo di fronte al re dei fuoristrada, tanto è vero che ha dovuto fare i conti con un particolare test di resistenza.

suv albero yangwang u8
YangWang U8: arriva il super fuoristrada cinese (BYD Press Media – reportmotori.it)

In questo caso la vettura cinese infatti ha subito un impatto con un albero. Secondo i tecnici lo sconto sarebbe avvenuto con un impatto da 50,4 kilojoule, considerando come sia un oggetto caduto da 52 metri di altezza con un peso di 100 kg e il risultato è stato eccellente, con il fuoristrada che è rimasto intatto.

Un fuoristrada che dunque dimostra di essere adatto a contrastare ogni intemperia, ma che allo stesso tempo non dimentica la tecnologia. Lo schermo di strumentazione al proprio interno è infatti di ben 23,6 pollici. Un progetto che dimostra dunque come la BYD sia una realtà in costante e continua ascesa da diversi anni.

Scritto da Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

patente 18 anni

Stop alla Patente per i 18enni, la notizia ha sorpreso tutti gli italiani: l’annuncio