in

E’ un SUV l’erede della Focus, sfiderà T-Roc e Captur: con quel nome fa già impressione

E' un SUV l'erede della Focus, sfiderà T-Roc e Captur: con quel nome fa già impressione (Ford Press Media - reportmotori.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

La Ford non perde tempo ed è già pronta a lanciare l’erede della Focus.

Sono tanti i modelli che nel corso degli anni hanno reso grande un marchio leggendario come la Ford, con il colosso statunitense che si è imposto nella storia con una serie di vetture iconiche. Non ci sono dubbi sul fatto che in questo ambito meriti un ruolo di primaria importanza anche la Focus.

ford bronco suv Focus
E’ un SUV l’erede della Focus, sfiderà T-Roc e Captur: con quel nome fa già impressione (Ford Press Media – reportmotori.it)

Stiamo parlando in questo caso di uno stupendo modello che si presenta nella versione odierna con una lunghezza da 439 cm, una larghezza da 183 cm e un’altezza da 146 cm, il che le permette di essere così omologata complessivamente per cinque persone. Il motore che monta al proprio interno la Focus è un 3 cilindri da 999 di cilindrata e con erogazione da 125 cavalli.

Questo è il modello basilare che ha deciso di puntare sulla variante Mild Hybrid, ma non ci si dimentica di certo dei grandi successi che ha saputo ottenere negli anni con il gasolio. In questo ambito si presenta con un 4 cilindri da 1499 di cilindrata ed erogazione da 116 cavalli. Ora però è tempo di guardare al futuro e la Ford lo fa con un modello che si rinnova.

Ford Bronco: sarà lei l’erede della Focus

Al giorno d’oggi sono i SUV i modelli che stanno raccogliendo i maggiori successi sul mercato, motivo per il quale la casa statunitense ha deciso di puntare moltissimo in questo ambito anche nel momento in cui deve dare alla luce un’erede della Focus. Si chiamerà Bronco e il nome fa venire in mente un fuoristrada molto apprezzato negli USA.

ford bronco suv Focus
Ford Bronco: sarà lei l’erede della Focus (Ford Press Media – reportmotori.it)

Le caratteristiche saranno però molto differenti rispetto alla versione a stelle e strisce. Infatti saremo di fronte a un crossover che sarà una via di mezzo tra la Kuga e la Puma. Le dimensioni infatti dovrebbe essere tra i 430 e i 440 cm. In un primo tempo la motorizzazione della Bronco sarà con una motorizzazione plug-in.

La produzione avverrà nello stabilimento di Valencia. Si tratta di un modello che deve cercare di rilanciare un marchio che in Europa sta avendo qualche problema, come lo si denota dalla chiusura dello stabilimento di Saarlouis, in Germania. Con la Bronco sta per nascere dunque un nuovo SUV che migliorerà la gamma con un nome che ha già ottenuto grandi risultati.

Scritto da Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

autovelox Roma novità

Gli autovelox diventano fissi, caterve di multe a Natale: già da spenti hanno fatto una strage, lì passano a migliaia