Nella giornata odierna, vi porteremo alla scoperta degli stipendi ai quali si può aspirare lavorando per DR Automobiles. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sull’azienda di Massimo Di Risio.
Le case automobilistiche stanno vivendo un periodo molto delicato, a seguito di un calo della domanda e dell’aumento dei costi di produzione. Tuttavia, chi si è mosso nel modo giusto e puntando su strategie vincenti riesce a districarsi in questo pantano, ed è questo il caso della DR Automobiles Group, un brand con sede a Macchia d’Isernia, in Molise, fondato nel 1985 da Massimo Di Risio.
Per chi non la conoscesse, si tratta di un marchio che importa e distribuisce auto dalla Cina, effettuando operazioni di rebadging. Al 2024, il fatturato è stato pari a 510 milioni di euro, e l’azienda è composta da circa 500 dipendenti, distribuiti tra i vari marchi del gruppo, quali DR, EVO, Sportequipe, Tiger, Stilnovo e Birba. Nelle prossime righe, andremo a scoprire quali sono gli stipendi che si possono percepire in questo gruppo, che offre diverse opportunità di lavoro e carriera agli aspiranti dipendenti.
DR Automobiles, gli stipendi partono da 15.000 euro annui
Quando si parla di stipendi che è possibile percepire in un’azienda, qualunque sia il suo campo d’azione, è sempre bene ricordare che essi dipendono molto dal ruolo che si ricopre, dall’esperienza della risorsa e dagli anni di attività e di lavoro. Secondo quanto riportato dal sito web “Glassdoor.it“, lo stipendio per un operaio di produzione è compreso tra i 15.000 ed i 16.000 euro annui, ma è chiaro che esistano anche opportunità per guadagnare molto di più, a seconda di quella che è la mansione specifica di chi si candida.
Ad esempio, un meccanica assembler incassa cifre comprese tra i 17.280 ed i 18.759 euro all’anno, ma si sale in maniera importante se si parla di ruoli manageriali. Un direttore R&D percepisce tra gli 82.370 e gli 88.691 euro all’anno, ma è chiaro che per raggiungere un ruolo di questo tipo, occorra maturare diversa esperienza ed aver effettuato degli studi specifici. In generale, presso la DR Automobiles è possibile iniziare un’interessante carriera nel mondo automotive, non esitate ad inviare i vostri curriculum per proporvi all’azienda.
- Quanto si guadagna a lavorare per la DR? Tutte le info sulle opportunità che offre l’azienda - 5 Dicembre 2025
- L’Alfa Romeo che può giocarsela con Mercedes: mix di eleganza e sportività, il progetto fa impazzire i fan (VIDEO) - 5 Dicembre 2025
- Motori diesel, qual è quello più affidabile in assoluto? Questo qui non si ferma mai - 5 Dicembre 2025