in

L’Italia ha la sua compagnia aerea low cost: voli per le città più importanti a prezzi speciali

L'Italia ha la sua compagnia aerea low cost: voli per le città più importanti a prezzi speciali (reportmotori.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

L’Italia ora avrà modo di poter usufruire dei servizi di una compagnia low cost di bandiera.

Negli ultimi anni è sensibilmente aumentato il traffico aereo, con tantissime persone comuni che hanno avuto la possibilità di potersi spostare proprio con questo mezzo. Un cambiamento epocale rispetto al passato, considerando infatti come in passato l’aereo era visto come un qualcosa di irraggiungibile per i più.

aereo Etna sky low cost compagnia
L’Italia ha la sua compagnia aerea low cost: voli per le città più importanti a prezzi speciali (reportmotori.it)

In Italia non sono di certo mancati i problemi di gestione della compagnia di bandiera e lo si vede perfettamente con il caso di Alitalia. Una società che ha fatto molto discutere negli anni e ora è giunto il momento di virare con il passaggio a Ita Airways, ma non finito qui, perché le necessità di viaggi aerei in Italia sono innumerevoli.

Lo si vede perfettamente con il caso dei voli low cost, con questi che sono diventati ormai molto comuni. Ryanair, Volotea o EasyJet sono diventati per molti le soluzioni primarie, ma ora è tempo di fare i conti anche con una nuova grande iniziativa tutta italiana, con le spese che si possono finalmente abbattere come mai prima.

Etna Sky: arriva la compagnia low cost dalla Sicilia

Da un po’ di tempo si stava parlando sempre di più del grande progetto che avrebbe portato a galla la Etna Sky e alla fine tutto è diventato realtà. Ecco allora come mai ora il piano sia ufficiale, con la Etna Sky che si presenta come una novità per poter venire incontro a tutti coloro che hanno la necessità di viaggiare da Nord a Sud con prezzi contenuti.

aereo Etna sky low cost compagnia
Etna Sky: arriva la compagnia low cost dalla Sicilia (reportmotori.it)

A portare avanti questo piano è stato Manlio Messina, appartenente al Gruppo Misto, il quale ha annunciato il lancio di Etna Sky. il piano dovrebbe partire dall’estate del 2026, con i primi voli che naturalmente vedranno gli aeroporti siciliani protagonisti. I primi voli infatti saranno quelli legati a Palermo e Catania, prima di passare a Comiso e Trapani in un secondo momento.

Messina ha già spiegato come sarà una certezza il collegamento con Milano, Roma, Torino, Bologna, Pisa e Forlì. Una grande notizia per i cittadini siciliani che dunque avranno modo di poter viaggiare in modo molto più economico anche nel resto d’Italia, sperando che possa estendersi a tutte le zone del Belpaese, per unirlo sempre più.

Scritto da Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Il nuovo carburante arriva direttamente dal Ministero Italiano: sostituirà il diesel