in ,

L’auto a benzina più venduta in Italia in offerta con un rata impressionante: tua con poco più di un euro al giorno

L'auto a benzina più venduta in Italia in offerta con un rata impressionante: tua con poco più di un euro al giorno - Reportmotori
Tempo di lettura: 2 minuti

In Italia l’auto a benzina più venduta si può ora acquistare ad un prezzo imbattibile: poco più di un euro per la rata mensile

Le offerte e le promozioni per quanto riguarda il mondo dell’automotive sono ormai all’ordine del giorno. E non potrebbe essere altrimenti, considerando come i costi sempre più elevati delle vetture da acquistare uniti ai costi di gestione rendono quasi impossibile il poter acquistare nuovi modelli.

La Citroen C3 si può acquistare con un'offerta speciale
L’auto a benzina più venduta in Italia in offerta con un rata impressionante: tua con poco più di un euro al giorno – Reportmotori

Basti pensare che il dato è sempre negativo rispetto all’anno scorso: in questo non vi sono dubbi, con un segno meno che è diventata ormai una costante. E così proprio per tamponare questa vera e propria emorragia le case automobilistiche offrono sconti anche importanti sull’acquisto di vetture nuove.

Un modo anche per bypassare l’assenza di incentivi statali, riservati quest’anno solo ai modelli elettrici. Le categorie più vendute, negli ultimi anni, sono senza dubbio le auto di segmento B, ormai vetture buone per tutte le stagioni e tutte le situazioni, perfette per la città ma ottime anche per i viaggi a media e lunga percorrenza di una famiglia intera, ma anche i Suv, vista anche l’ampia scelta, tra compatti, da off road, coupé e di lusso estremo.

Citroen, che offerta sul modello di punta: prezzo eccezionale

E proprio per quanto riguarda la categoria delle segmento B c’è una vettura che continua ad attirare gli italiani, con un successo che non accenna a fermarsi. Ci riferiamo alla Citroen C3, la vettura del gruppo Stellantis che ha subìto un restyling poderoso negli ultimi mesi, con la nuova versione disponibile anche full electric.

Citroen C3, l'offerta è davvero pazzesca
Citroen, che offerta sul modello di punta: prezzo eccezionale (citroen.it) – Reportmotori

La Citroen, rispetto al 2024, ha registrato un aumento dello 0,4% e la C3 ha fatto decisamente da traino, risultando l’auto a benzina più venduta in Italia sia a novembre che nel cumulato. E successo anche per l’elettrico essendo la più venduta nel proprio segmento fin qui nel 2025.

E l’offerta è ora davvero da capogiro. La versione You Turbo con un motore in grado di erogare 100 cavalli di potenza, ha un prezzo di listino di 16.400 euro che diventano 14.900 in promozione, con uno sconto di 1.500 euro.

L’anticipo è di 5.358 euro, poi 35 rate mensili da 49 euro l’una, di fatto 1,30 al giorno, quanto un caffè. La rata finale è invece di 9.815 euro, con TAN fisso al 3,99% e TAEG al 7,2%. Un’offerta però valida solo fino al 31 dicembre.

Questo modello ha di serie i sensori di parcheggio posteriori, il My Citroen Play con Smartphone Station, l’Head Up Display e le Sospensioni Citroen Advanced Comfort.

suv corea

Il nuovo SUV coreano li straccia tutti, fa 800 km con un pieno senza elettrico e benzina: va con un carburante inesauribile