L’Alfa Romeo sta sviluppando una gamma che si concentra sulla produzione dei SUV, ma le sorprese potrebbero arrivare in futuro. Ecco un progetto che ha già conquistato tutti i fan.
Diciamocelo chiaramente: l’abbuffata di SUV ha stancato e non poco i veri appassionati, gli amanti delle auto sportive e delle berline, ormai delle vere e proprie rarità sulle nostre strade. L’Alfa Romeo di una volta, purtroppo, non esiste più, e sotto la gestione del gruppo Stellantis offre una gamma totalmente composta da veicoli a ruote alte, fatta eccezione per la berlina Giulia che è ormai ai margini dei desideri dei clienti.
Le vendite sono guidate da modelli come la Junior e la Tonale, in attesa dell’avvento del nuovo SUV Stelvio, che sarà affiancato da una nuova generazione della Giulia. Quest’ultima però non sarà una berlina come il modello attuale, ma avrà una configurazione più da hatchback, e non la vedremo prima del 2027. Nel frattempo, è possibile sognare grazie al progetto di un’Alfa Romeo rivoluzionaria, un modello che ha già conquistato i social grazie alle sue linee eleganti, sportive e raffinate allo stesso momento.
Alfa Romeo, ecco la Mako immaginata da Tommaso D’Amico
Sul proprio canale ufficiale YouTube, dove da anni ormai ci regala dei capolavori, Tommaso D’Amico ha mostrato la sua Alfa Romeo Mako, un progetto render di una berlina sportiva. Prima di tutto, occorre sottolineare che si tratta, purtroppo, di un progetto realizzato sulla base della fantasia dell’autore, e che non verrà mai prodotto, a meno di clamorosi ribaltoni, dalla casa del Biscione.
Si tratta di una berlina elegante, con carrozzeria scolpita come uno squalo mako, tale da renderla una predatrice da strada. Le superfici sono tese, con una silhouette slanciata che le permette di “mangiarsi” l’asfalto alla minima accelerazione. Nuovo il trilobo Alfa Romeo sul frontale, con una firma luminosa LED affilata e nuove prese d’aria che la rendono molto aggressiva nel look. I cerchi sono da 20″ a cinque razze chiuse, con finitura in grafite e pinze rosso Alfa.
Dando un’occhiata ai motori, la più potente sprigiona 820 cavalli grazie ad un V6 3.0 biturbo più un motore elettrico, con sistema di trazione integrale intelligente. C’è poi la versione termica pura con V6 3.0 biturbo da 750 cavalli e trazione posteriore. La più docile è la Mild Hybrid a benzina, spinta da un V6 2.9 da 580 cavalli, che comunque regala le sue belle prestazioni. Purtroppo, si tratta di un sogno irrealizzabile al giorno d’oggi.
- L’Alfa Romeo che può giocarsela con Mercedes: mix di eleganza e sportività, il progetto fa impazzire i fan (VIDEO) - 5 Dicembre 2025
- Motori diesel, qual è quello più affidabile in assoluto? Questo qui non si ferma mai - 5 Dicembre 2025
- Ferrari smascherata dall’ex, che figuraccia: ecco la verità sulla SF-25 - 4 Dicembre 2025