Il GP di Abu Dhabi decreterà il vincitore del mondiale piloti di Formula 1. Tutte le indicazioni su dove seguire la gara di domenica 7 dicembre gratis in tv e in streaming
A distanza di 15 anni dall’ultima volta, tre piloti si ritrovano a contendersi la vittoria del mondiale di Formula 1 all’ultima gara. Era il 2010 quando Sebastian Vettel sulla Red Bull si impose sul compagno di squadra Webber e sulla Ferrari di Fernando Alonso. Ora tocca a Lando Norris, Max Verstappen e Oscar Piastri che si sfideranno per il titolo nel GP di Abu Dhabi in programma domenica 7 dicembre alle 14.
il GP di Abu Dhabi gratis in tv e in streaming, collegati a quest’ora per sapere chi ha vinto il Mondiale di F1 – reportmotori.it (foto Ansa)
Norris ha 12 punti di vantaggio su Verstappen e 16 sul compagno di squadra di Piastri. Un gap importante con un’unica gara ancora da disputare ma che non dà certezze al pilota della McLaren cui basta comunque arrivare sul podio, indipendentemente dai piazzamenti dei due rivali, per conservare il primo posto. Per Norris, potrebbe essere sufficiente anche un quarto o quinto posto se Verstappen non dovesse vincere o addirittura un ottavo se l’olandese dovesse arrivare terzo.
Verstappen, invece, vincerebbe il suo quinto mondiale consecutivo con il primo posto ad Abu Dhabi e Norris fuori dal podio oppure se arrivasse secondo o terzo con il britannico classificato dall’ottavo o dal nono posto in giù ma senza un eventuale successo di Piastri. Quest’ultimo, per riconquistare la vetta occupata fino a ottobre, è obbligato a vincere e a sperare che Norris arrivi al traguardo dal sesto posto in giù oppure deve arrivare secondo con il compagno di squadra almeno decimo e Verstappen fuori dal podio.
Dove vedere il GP di Abu Dhabi gratis in tv e in streaming, attenzione all’orario
C’è grande attesa tra gli appassionati di Formula 1 per il GP di Abu Dhabi. Dopo l’indimenticabile duello tra Verstappen e Hamilton che ha deciso il Mondiale 2021, nelle successive edizioni il GP dell’Emirato è servito solo per aggiornare le statistiche della graduatoria piloti con il primo posto già conquistato con ampio margine dallo stesso Verstappen.
Il weekend di Abu Dhabi comincerà venerdì 5 dicembre con le due sessioni di prove libere in programma alle 10 e alle 15. Sabato 6, le qualifiche cominceranno alle 15 mentre il via al Gran Premio è previsto domenica 7 dicembre alle ore 14. Si correrà in notturna come accaduto già a Las Vegas e in Qatar. Sky Sport garantirà la copertura integrale del GP di Abu Dhabi con le dirette su Sky Sport Uno e Sky Sport Formula 1 che gli abbonati possono seguire in streaming anche su SkyGo. Diretta streaming del weekend di Abu Dhabi disponibile anche per gli abbonati al Pass Sport di NowTv.
Qualifiche e Gara di Abu Dhabi andranno in onda, gratuitamente in chiaro, in differita su TV8. Attenzione dunque agli spoiler se non volete conoscere prima chi partirà in pole position e soprattutto chi ha vinto il Mondiale. Su TV8, le Qualifiche saranno trasmesse alle 17.30 mentre per il Gran Premio bisogna attendere le 17. Se non potete vederle in tv, TV8 trasmette tutto il suo palinsesto gratuitamente in streaming sul sito tv8.it tramite l’apposito player di visione presente sulla home page del sito.
- il GP di Abu Dhabi gratis in tv e in streaming, collegati a quest’ora per sapere chi ha vinto il Mondiale di F1 - 5 Dicembre 2025
- Nuovo pilota sulla Ferrari, tutto pronto per il grande ritorno: in pista ad Abu Dhabi - 4 Dicembre 2025
- Da titolare a riserva, l’annuncio scuote la Formula 1 prima di Abu Dhabi: il sostituto era scontato - 4 Dicembre 2025