I SUV sono le auto del momento e ora arriva la grande novità che abbatte i consumi.
Non ci sono davvero dubbi sul fatto che da diversi anni a questa parte siano sempre di più i marchi che hanno deciso di puntare in modo deciso sui SUV. Queste sono le auto del momento, in quanto hanno dimostrato di saper unire da un lato prestazioni e dall’altro sicurezza.
I dati legati alle vendite sono sensazionali e lo si vede da tempo, tanto è vero che anche i marchi in fase di sviluppo hanno deciso di puntare seriamente in questo ambito. La Cina è sicuramente la nazione che più di tutte ha trovato il modo di far parlare di sé, ma non è la sola.
Una delle realtà in sviluppo da diverso tempo è la Spagna, una realtà che sta cercando di imporsi a livello motoristico. Lo si vede anche con il piano innovativo della Ebro, un marchio che forse non tutti conoscono, ma non appena si entrerà in contatto con la S900, non ci sono dubbi sul fatto che sarà in grado di farsi apprezzare e non poco.
Ebro S900: arriva il Plug-in che spacca il 2026
Ci sono delle famiglie numerose che hanno bisogno di poter viaggiare comodamente e dunque i SUV a 7 posti sono ancora oggi essenziali. Proprio in questa direzione punta la Ebro con la sua S900, un modello che si presenta con una lunghezza da 481 cm, ma è il motore il proprio punto di forza, dato che ne monta ben quattro tra componente termica ed elettrica.
La componente termica si basa su di un 4 cilindri da 1500 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 143 cavalli. Inoltre non ci si deve dimenticare della presenza di due motori elettrici anteriori da 102 e da 122 cavalli, per concludere il tutto con il posteriore che è da 238 cavalli.
In questo modo siamo di fronte a un Plug-in straordinario che complessivamente ha modo di poter toccare i 425 cavalli. La componente elettrica permette di percorrere 140 km, ma è straordinario il discorso legato alla benzina, dato che nel momento in cui si ha la batteria carica si stanzia solo a 1,7 litri ogni 100 km. Complessivamente però la sua autonomia è di 1050 km, con il prezzo di partenza che è di 53.990 e da gennaio 2026 entrerà nel mercato spagnolo.
- Colpaccio di Briatore, affare (quasi) fatto in F1: un grandissimo talento all’Alpine - 12 Dicembre 2025
- Verstappen ha deciso, annunciata la squadra per i prossimi anni: tutto confermato poco fa - 12 Dicembre 2025
- La nuova Tesla in Italia a meno di 20.000 euro grazie al Governo Meloni: una parte te la regalano loro - 12 Dicembre 2025