in

Invasione cinese in vista, si prendono un altro “pezzo” d’Italia: stanno costruendo il futuro

La Cina si prende l'Italia - Reportmotori.it
Tempo di lettura: 2 minuti

La Cina continua a fare passi da gigante sul mercato europeo, ed ora arriva una grande novità che riguarda direttamente l’Italia. Andiamo a scoprire di cosa si tratta e tutti i dettagli.

Le case cinesi hanno un piano molto chiaro, che corrisponde alla conquista del mercato europeo. L’eccessiva concorrenza sul mercato interno ha spinto i colossi del paese del Dragone ad avviare un’offensiva globale, ed i principali brand hanno piani seri. Geely punta su Roma ed apre il suo nuovo showroom in via della Magliana 297, il primo concessionario in assoluto del colosso asiatico nella Capitale.

Invasione cinese in vista, si prendono un altro "pezzo" d'Italia: stanno costruendo il futuro
La Cina si prende l’Italia – Reportmotori.it

Geely ha intenzione di basare a Roma il centro più importante della sua rete commerciale in Italia, e non è un caso che si sia puntato sulla Capitale. Infatti, Roma è un centro strategico, situata nella parte centrale dell’Italia e con milioni di abitanti. Il concessionario poggia su 2.500 metri quadrati, di cui ben 1.500 al chiuso, con area espositiva e vendita che coprono 900 metri quadrati di spazio. Inoltre, altri 600 metri sono dedicati ai servizi post-vendita.

Geely, presentato lo showroom di Roma

La Geely ha intenzione di ampliare il proprio giro d’affari in Italia ed in Europa, ed ha già esposto i suoi modelli più importanti in ambito europeo. Non può mancare il SUV EX5 ad emissioni elettrico e con 425 km di autonomia, così come la nuova arrivata Starray EM-i Super Hybrid, un SUV Plug-In Hybrid che garantisce, nel ciclo combinato benzina-elettrico, quasi 1.000 km di autonomia nel ciclo WLTP. Inoltre, può percorrere qualcosa come 90 km con il solo motore elettrico in funzione, garantendo un netto risparmio sul fronte dei consumi e delle emissioni.

Geely showroom a Roma
Geely in mostra (ANSA) – Reportmotori.it

Geely punta dunque su Roma, e lo showroom capitolino si aggiunge alle altre 30 concessionarie già presenti sul territorio. L’obiettivo è quello di arrivare ad oltre 50 entro la fine del 2025, per poi raddoppiare i numeri nel 2026. Erano presenti all’unveiling del concessionario di Roma Marco Santucci, Managing Director di Geely Italia, Fady Jameel, Vice Chairman di ALJ International e Jason Hann, il Sales Director di Geely Auto Europe.

Scritto da Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Audi quanto ha sborsato per prendersi Lamborghini? La cifra sorprende sempre tutti

Audi quanto ha sborsato per prendersi Lamborghini? La cifra sorprende sempre tutti

La Jaguar che persino Jaguar ha dimenticato

La Jaguar che persino Jaguar ha dimenticato di aver fatto: è unica nel suo genere