in

La Porsche che vuole sentirsi una Ferrari: è praticamente nuova e ne esistono meno di 1.000 in tutto il mondo

Porsche logo (ANSA) - Reportmotori.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Una delle Porsche più incredibili della storia è stato ufficialmente messa in vendita e verrà presto battuta all’asta. Il prezzo è davvero per pochi, ma non mancherà la ressa per accaparrarsela.

La Porsche è uno dei brand più amati nel mondo delle supercar, che sta però vivendo una fase molto delicata, a causa di un calo globale della domanda. La casa di Weissach si è addirittura ritirata dal FIA WEC, campionato nel quale militava in classe Hypercar con la 963, iridata in classifica piloti nel 2024. La crisi, dunque, non è indifferente, e per il rilancio si punterà più sui modelli termici e meno su quelli elettrici.

Porsche vuole fare la Ferrari
Porsche logo (ANSA) – Reportmotori.it

Tuttavia, la meraviglia delle vetture che vengono prodotte dal marchio tedesco è in grado di affascinare qualsiasi appassionato, ed oggi vi parleremo di una delle vetture più incredibili in assoluto, che è finita all’asta. Stiamo parlando della Porsche 918 Weissach Spyder del 2015, che presto sarà battuta all’asta. Andiamo a scoprire quali sono i suoi segreti e per quanto sarà venduta nel prossimo futuro.

Porsche, la 918 Weissach Spyder da 1,6 milioni di dollari

Sul sito web ufficiale della casa d’aste RM Sotheby’s, che gestirà la vendita di questo bolide, è stato reso noto che il prezzo della Porsche 918 Weissach Spyder partirà da 1,6 milioni di dollari, ma secondo le stime, potrebbe toccare anche quota 2 milioni di dollari. Si tratta della 918 numero 232 prodotta, un modello esclusivo su un totale di 918 esemplari, rifinito in in Meteor Grey Metallic su Pelle Onyx Black con accenti in verde acido. Inoltre, è dotata del pacchetto Weissach, che la rende più leggera rispetto al modello standard.

Porsche 918 Weissach Spyder da 1,6 milioni
Porsche 918 Weissach Spyder in mostra (RM Sotheby’s) – Reportmotori.it

Fu consegnata ormai 10 anni esatti fa in Arabia Saudita, ed ha percorso solamente 1.597 km in questo periodo. Dunque, si tratta di un modello che è quasi del tutto nuovo, dotato inoltre del sollevamento dell’asse anteriore, sedili sportivi in pelle completa, sistema audio Burmester e finiture in fibra di carbonio. La potenza massima è di 887 cavalli per una top speed di 344 km/h. La Porsche 918 Weissach Spyder raggiunge inoltre i 100 km/h partendo da ferma in 2,5 secondi. L’asta si terrà ad Abu Dhabi venerdì prossimo, il 5 di dicembre.

Scritto da Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Ferrari rinasce dopo anni

Dopo 30 anni trovano in garage una rarissima Ferrari ed è come nuova: mai vista una cosa del genere

Marquez e Ducati vicini al rinnovo

Marquez e Ducati, cosa succede ora? Spunta già una novità per il futuro