Elon Musk continua a stupire il mondo interno, con dei progetti davvero pazzeschi.
Non ci sono dubbi sul fatto che Elon Musk in questi anni sia stato in grado di imporsi nell’immaginario collettivo come uno dei personaggi più divisivi al mondo. Il suo nome in un primo tempo era associato al lato progressista, per poi virare sempre di più verso quello repubblicano e rifare marcia indietro.
Sicuramente Elon Musk prima di tutto pensa ai propri interessi e non vi è dubbio alcuno sul fatto che lo faccia nel migliore dei modi. Musk infatti ha dimostrato di saper rivoluzionare il mondo delle auto, imponendo le auto elettriche come una soluzione per ogni occasione.
Rispetto alla concorrenza infatti dimostra di avere una tenuta che è decisamente superiore rispetto alla media, con Elon Musk che però ha dovuto fare i conti con un pesante calo delle vendite. Attenzione però alle grandi novità tecnologiche, tanto è vero che Tesla non vede davvero l’ora di portare in giro nel mondo il proprio grande progetto legato alla vendita di auto elettriche in grado di sfruttare la guida autonoma.
Tesla Full Self Driving: pronta la grande novità dagli USA
In questi ultimi anni si è iniziato a portare avanti il piano legato alla guida autonoma. Una scelta che dà modo a Tesla di diventare un marchio sempre più all’avanguardia, ma servono delle Leggi ben precise per poter capire come utilizzare questo sistema.
Intanto però si sta parlando sempre di più del possibile arrivo in Italia e in Europa dell’FSD, con Tesla che sottolinea come l’Olanda potrebbe diventare il primo Paese del Vecchio Continente pronto a puntarci. Si parla di un progetto che partirà da febbraio 2026, anche se ci sono delle smentite e soprattutto i tempi per poter creare delle Leggi che possano regolamentare queste vetture saranno molto lunghi.
Naturalmente dunque anche in Italia non vi è al momento la possibilità di poter usufruire di questo sistema. Il Tesla Full Self Driving si presenta come una soluzione decisamente futuristica, ma che allo stesso tempo per ora convince in pochi. Il piacere di guida inoltre è un qualcosa che molti non vogliono perdere. Il problema primario sarà poi stabilire di chi sarà la colpa in caso di incidente e dunque i tempi si allungano.
- Due marchi italiani leggendari tornano in vita: torna il Made in Italy che vuole fare a pezzi FIAT - 4 Dicembre 2025
- Il super SUV a 7 posti con 4 motori che consuma meno di 2 litri ogni 100 km invade l’Europa: sul mercato a brevissimo - 4 Dicembre 2025
- Ha venduto più della Jeep Avenger e ora è scontato di 4.800 euro: bonus imponente per il SUV, te lo danno con tutto di serie - 3 Dicembre 2025