in

Paura al Ranch di Valentino Rossi: terribile incidente per il pilota italiano, trasportato in elicottero all’ospedale

Valentino Rossi ai box (ANSA) - Reportmotori.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Al Ranch di Valentino Rossi si è corsa l’ormai ben nota 100 Km dei Campioni, ma non è mancato un brutto spavento per via di un incidente che si è verificato nelle prime battute.

Nel fine settimana che si è da poco concluso si è tornato a parlare di due ruote, nonostante la fine del campionato di MotoGP. Pecco Bagnaia ed Augusto Fernandez si sono imposti nell’11esima edizione, una soddisfazione non da poco per il tre volte campione del mondo, che ha vissuto un’annata da incubo nella top class.

Valentino Rossi paura al Ranch
Valentino Rossi ai box (ANSA) – Reportmotori.it

Il padrone di casa ed organizzatore dell’evento, ovvero Valentino Rossi, non ha vissuto una giornata da ricordare. Il pilota di Tavullia ha chiuso fuori dal podio dopo essere stato vincitore della Sprint del venerdì, in quello che è stato comunque un fine settimana di festa. Tuttavia, non è mancato un grande spavento, a seguito di un brutto incidente che ha visto coinvolto un pilota italiano, che se l’è realmente vista brutta.

100 Km dei Campioni, brutto botto per Mattia Pasini

La 100 Km dei Campioni non è iniziata con il piede giusto, visto quanto accaduto nella giornata di venerdì. Mattia Pasini è stato autore di un brutto incidente ed è caduto battendo la testa, a seguito di un contatto con un rivale. Il pilota e commentatore televisivo ha purtroppo perso i sensi, venendo subito soccorso. Pasini ha poi ripreso conoscenza, rispondendo alle domande del personale medico che è intervenuto per sincerarsi delle sue condizioni.

Mattia Pasini brutto botto
Mattia Pasini che spavento (ANSA) – Reportmotori.it

Per evitare rischi inutili, i medici hanno scelto di trasferirlo in ospedale in elicottero, così da effettuare alcuni accertamenti più approfonditi ed assicurarsi che non abbia riportato alcune conseguenze più gravi. Poche ore dopo il trasferimento in ospedale, lo stesso Pasini ha voluto tranquillizzare i propri tifosi, pubblicando una foto di lui in elicottero sul proprio profilo Instagram, che ha permesso a tutti di tirare un bel sospiro di sollievo.

Pasini ha così dichiarato: “Giretto in elicottero, ma tranquilli, io sto bene! Grazie a tutti i super medici che si fanno il culo per noi! Lo spavento è stato notevole, ma per fortuna le cose si sono risolte nel migliore dei modi. Quanto accaduto ci ricorda quanto questo sport sia pericoloso, ed anche una gara tra amici, perché è questo che è la 100 Km dei Campioni, possa trasformarsi in una tragedia al minimo imprevisto. Auguriamo a Pasini una pronta guarigione.

Scritto da Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Disastro in casa Ford

Disastro in casa Ford, costretti a richiamare veicoli già richiamati: hanno lo stesso difetto

FIAT nuova auto

FIAT ha deciso, si lancia nella nuova frontiera delle citycar: in arrivo l’utilitaria del futuro