Sono in atto degli sconti clamorosi per una FIAT che ha ormai qualche anno sulle spalle, ma che può essere una scelta valida ed economica. Ecco le offerte migliori in assoluto.
Per la FIAT sta per aprirsi un 2026 che corrisponderà ad una sorta di anno della verità. A Mirafiori è partita la produzione della nuova 500 Hybrid, modello che punta a risollevare le sorti dell’impianto di assemblaggio torinese, dove sono stati assunti 400 nuovi lavoratori. Era dagli anni Novanta che un gruppo così cospicuo di operai non veniva assunto nello stabilimento in questione, un segnale sicuramente positivo per l’automotive italiano.
La FIAT, inoltre, lancerà due nuovi SUV, la Grizzly e la Panda Fastback, veicoli che saranno prodotti nello stabilimento di Kenitra, in Marocco, nel quale Stellantis ha investito vagolate di denaro negli ultimi anni. Nel frattempo, uno dei modelli più popolari della casa di Torino torna alla ribalta, grazie ad una serie di sconti eccezionali appena resi noti dai concessionari.
FIAT, 14.000 dollari di sconto negli USA per la 500X
La sua produzione è terminata ormai da diversi anni, ma alcuni esemplari “avanzati” sono ancora disponibili nei concessionari. Parliamo della FIAT 500X, per la quale, negli USA, ci sono sconti sino a 14.000 dollari, l’equivalente dei nostri 12.000 euro circa. Un rivenditore di Gaithersburg, nello Stato del Maryland, ha ancora la bellezza di 10 esemplari nel proprio magazzino, che nessuno sembra voler acquistare.
I quattro mezzi più economici risalgono al 2023, e sono le FIAT 500X in allestimento Pop. Il prezzo è crollato a 20.999 dollari con uno sconto di 12.786 dollari, dopo che il prezzo di listino, fissato sui 33.785 dollari, non aveva convinto i clienti all’acquisto. I veicoli con l’allestimento Sport venivano venduti a 35.865 dollari, ma il loro prezzo è ora crollato a 21.999 dollari visto lo sconto di 13.866 dollari applicato nelle ultime ore.
La 500X è una vettura che è ormai da diversi anni fuori dalla produzione, e che non è più acquistabile in Italia, dove è stata rimpiazzata dalla 600. Per i clienti statunitensi sarà una buona occasione per acquistare un modello a prezzi contenuti, ma non è affatto sicuro che i concessionari riescano a liberarsi delle rimanenze. La clientela pare essersi convinta di puntare su altre occasioni di acquisto.
- La Lamborghini venuta dal futuro: design da Ferrari e dettagli unici - 4 Dicembre 2025
- La Fiat che monta un motore BMW: ha il fisico da citycar e il cuore di una premium - 4 Dicembre 2025
- Quali sono le auto che negli anni non danno problemi? Queste ti fanno dimenticare la faccia del meccanico - 4 Dicembre 2025