Gli automobilisti devono fare i conti con una serie di pesanti tassazioni, con questa novità che mette in crisi tutti.
La situazione odierna nel settore delle quattro ruote si sta facendo sempre più complessa, considerando come i costi delle automobili sono in continuo aumento. Non deve di certo sorprendere il fatto che le auto sono in continua diminuzione, anche perché stanno aumentando le aree dove non si può circolare.
In Italia sono tanti i Comuni che stanno dando vita a un vero e proprio attacco nei confronti delle auto, il che non lo si sta nascondendo nemmeno tanto. L’Unione Europea sta cercando di portare avanti un piano che non ammette repliche, con l’elettrico che dunque dovrà essere di fatto la soluzione per il futuro.
A quanto pare però non tutti sono convinti sul fatto che questo possa essere il futuro. Lo si vede chiaramente con ciò che sta per approvare il Governo del Regno Unito, con le auto elettriche che rischiano di subire una pesante tassazione, il che sicuramente non sarà di grande aiuto per coloro che vogliono cambiare auto e passare a questa soluzione.
Tassa per le auto elettriche: che batosta dal Regno Unito
E meno male che si doveva cercare di incentivare quanto più possibile il settore delle auto elettriche. Il Regno Unito sembra infatti prossimo a introdurre una pesante tassa nei confronti di quelle che sono le vetture a impatto zero, le quali in questi anni stavano di fatto facendo affidamento unicamente agli aiuti governativi e alla riduzione delle tasse.
Secondo quanto riporta il Daily Telegraph infatti si stimano delle tassazioni pari a 340 euro ogni 10 mila km, il che renderebbe di fatto un disastro su tutti i fronti acquistare una vettura elettrica. Questa tassa deriva anche dal fatto che il Regno Unito punta nel 2030 a eliminare la produzione di auto termiche al 100%, dunque il rischio di vedere ridurre gli introiti governativi è netto.
Il Governo sostiene però come questa tassa sia necessaria per andare a creare dei pagamenti che possano essere quanto più equi possibili tra i vari automobilisti. Di fatto dunque è come se anche coloro che hanno le auto elettriche andassero a pagare le accise che sono la normalità per chi deve immettere benzina o gasolio. Una scelta che però sembra davvero prossimo a distruggere il settore elettrico nel Regno Unito.
- Due marchi italiani leggendari tornano in vita: torna il Made in Italy che vuole fare a pezzi FIAT - 4 Dicembre 2025
- Il super SUV a 7 posti con 4 motori che consuma meno di 2 litri ogni 100 km invade l’Europa: sul mercato a brevissimo - 4 Dicembre 2025
- Ha venduto più della Jeep Avenger e ora è scontato di 4.800 euro: bonus imponente per il SUV, te lo danno con tutto di serie - 3 Dicembre 2025