Basta una semplice card per poter usare autobus e treni in modo gratuito e per Natale è una svolta.
Le vacanze natalizie stanno per arrivare e non ci sono davvero dubbi sul fatto che questo sia un periodo d’oro e magico per tante persone. Finalmente si avrà modo di riavvicinare le famiglie, con tante che vivono lontane, ma almeno una volta all’anno tutti possono tornare assieme.
A Natale si sa che si è tutti più buoni, ma da qualche tempo a questa parte non sono di certo mancate le polemiche per i prezzi di alcuni compagnie. Inutile negare come tanti abbiano fatto un vero e proprio sciacallaggio e sfruttando al massimo i sentimenti di coloro che, almeno per Natale, volevano tornare in famiglia.
Per fortuna però ci sono una serie di decisioni che, almeno all’interno di alcune Regioni, permettono ai più giovani di potersi muovere in modo del tutto gratuito. Lo si vede con il piano che ha deciso di attuare la Regione Lazio, con questa che fa sì come i giovani che vanno dai 16 ai 25 anni avranno modo di usufruire di un vantaggio davvero eccezionale.
Che sconto per i giovani: arriva lo scontro per autobus e treni
L’assessore dei Trasporti della Regione Lazio, ovvero Fabrizio Ghera, e l’assessore alla Cultura e Politiche Giovanili, ovvero Simona Baldassarre, hanno da poco annunciato una straordinaria novità, ovvero la nascita della card “Bella x noi”.
Si tratta di un progetto che darà modo ai giovani che vanno dai 16 ai 25 anni di poter usufruire in modo del tutto gratuito di autobus e di treni all’interno della Regione. Si dovrà però utilizzare dei mezzi che siano legati a Cotral o a Trenitalia, con l’offerta che parte dall’8 dicembre e terminerà il 6 gennaio, tanto è vero che questa iniziativa ha preso il nome di “Natale in tour 2025”.
Una grande iniziativa che ha comportato un investimento a livello regionale di 400 mila euro. Non poco, ma allo stesso tempo dimostra come sia importante cercare di incentivare i giovani non solo a conoscere nuovi luoghi, ma allo stesso tempo stimolarli a utilizzare i mezzi pubblici. Baldassarre ha sottolineato, come si evince su Roma Today, come la Regione sia sempre sul pezzo quando si tratta di far scoprire il territorio ai giovani e questo progetto è di sicuro valore.
- Due marchi italiani leggendari tornano in vita: torna il Made in Italy che vuole fare a pezzi FIAT - 4 Dicembre 2025
- Il super SUV a 7 posti con 4 motori che consuma meno di 2 litri ogni 100 km invade l’Europa: sul mercato a brevissimo - 4 Dicembre 2025
- Ha venduto più della Jeep Avenger e ora è scontato di 4.800 euro: bonus imponente per il SUV, te lo danno con tutto di serie - 3 Dicembre 2025