Ennesima prestazione da dimenticare per Lewis Hamilton. Va sempre peggio e l’ultimo annuncio non conforta di certo i tifosi della Ferrari
Dopo Las Vegas ecco il Qatar. Il weekend di gara che potrebbe decidere la classifica del mondiale piloti è cominciato malissimo per Lewis Hamilton.
Il pilota della Ferrari si è classificato al 18° posto nelle Qualifiche per la Gara Sprint che si disputerà sabato 29 novembre alle 15. Hamilton non è riuscito a superare il Q3, un risultato che fa il paio con quelle ottenuto nelle Qualifiche di Las Vegas e che certifica ulteriormente lo scorso feeling del sette volte campione del mondo con una monoposto già di per sé poco competitiva.
Il team radio di Hamilton dopo l’ennesimo risultato deludente la dice tutta sulla grande frustrazione del pilota. “La macchina non va più di così“, queste le sue parole che preannunciano un altro weekend difficilissimo tra Gara Sprint e Gran Premio. L’unica consolazione per Lewis è che resta solo un weekend, il prossimo ad Abu Dhabi, per chiudere quella che lui stesso, a margine del GP di Las Vegas, ha definito senza esitazioni la stagione peggiore della sua carriera.
“Non è una bella situazione”, l’ex campione di Formula 1 si espone su Hamilton
Del momentaccio di Hamilton ha parlato recentemente Jacques Villeneuve. In un’intervista a CanadaCasinò, ripresa dai colleghi di Formula Passion, l’ex pilota canadese vincitore del Mondiale di Formula 1 nel 1997 con la Williams ha spiegato come tra i motivi di frustrazione per Hamilton non ci siano solo le pessime prestazioni della Ferrari ma anche il fatto che venga battuto regolarmente da Leclerc.
“Si percepisce il suo scetticismo. Non è una bella situazione anche perché adesso inizia a domandarsi perché viene battuto dal suo compagno di squadra. Hamilton inizia a dubitare di tutto. Questo rende davvero molto difficile guidare al meglio. Penso che lui speri davvero che le nuove regole siano adatte a lui e alla macchina il prossimo anno”, questo il pensiero di Villeneuve che ritiene comunque inevitabile il fatto che le attenzioni di una scuderia di F1 gravitino prevalentemente verso chi sta davanti.
Una situazione che non può far piacere a Hamilton per il quale il prossimo anno potrebbe rappresentare uno spartiacque nella sua carriera. Senza una Ferrari competitiva con le modifiche introdotte dal nuovo regolamento che entrerà in vigore dalla prossima stagione sembra davvero difficile che Lewis possa restare a Maranello oltre la scadenza contrattuale fissata al 2026.
- Nuovo pilota sulla Ferrari, tutto pronto per il grande ritorno: in pista ad Abu Dhabi - 4 Dicembre 2025
- Da titolare a riserva, l’annuncio scuote la Formula 1 prima di Abu Dhabi: il sostituto era scontato - 4 Dicembre 2025
- Ultima gara poi addio Formula 1, sarà solo la riserva: verdetto pesantissimo - 3 Dicembre 2025