in

Mitsubishi lancia il suo veicolo più robusto, ma c’è un piccolo problema: agli italiani non piacerà

Mitsubishi logo (ANSA) - Reportmotori.it
Tempo di lettura: 2 minuti

La Mitsubishi ha svelato una grande novità che ha già conquistato il mercato, ma c’è una brutta notizia per quanto riguarda l’Italia. Andiamo a scoprire i segreti di questo gioiellino.

La novità che sta conquistando gli amanti dell’off-road è stata prodotta da un marchio iconico in questo segmento, vale a dire la Mitsubishi. Il brand nipponico, divulgando alcune foto, ha svelato le forme della nuova Triton Savana, un pick-up iconico e che ha fatto il proprio debutto in Brasile nel lontano 2004.

Mitsubishi lancia modello robusto
Mitsubishi logo (ANSA) – Reportmotori.it

Si tratta della Mitsubishi più avventuriera in assoluto, che è pronta per tornare a far battere i cuori degli appassionati con una serie limitata ad appena 80 esemplari, che si basa sull’allestimento di punta, noto come Katana. La Mitsubishi Triton Savana si presenta con geometrie riviste ed un pacchetto di accessori esclusivo, pensato per il fuoristrada. Inoltre, la livrea è molto accesa e pronta per conquistare i clienti più affezionati.

Mitsubishi, Triton Savana da 205 cavalli pensata per il Brasile

La nuova Mitsubishi Triton Savana ha uno snorkel grigio grafite, con sfiato rialzato del differenziale posteriore, così da poter affrontare dei guadi fino ad 800 mm. Arriva un portapacchi sul tetto omologato per 50 kg, nuovi passaruoita allargati e cerchi da 18″, con tanto di pneumatici tassellati Goodyear Wrangler Duratrac RT.

A bordo, troviamo uno schermo per l’infotainment da 9″, con tanto di mirroring wireless, sistema di telecamere a 360°, illuminazione a LED, climatizzazione a bidona, sedili a regolazione elettrica, frenata automatica d’emergenza, cruise control adattivo ed una suite completa di assistenze ala guida.

Mitsubishi Triton Savana da 205 cavalli
Mitsubishi Triton Savana in mostra (Mitsubishi) – Reportmotori.it

Per quanto riguarda il motore, a spingerla c’è un diesel 2.4 biturbo 4N16 SHP da 205 cavalli, abbinato ad una trasmissione Super Select II ed Easy Select, per gestire le modalità 4×2, 4×4, 4HLc e 4LLc. Fa il proprio esordio anche una nuova modalità Off-Road ampliata con ben sette preset, da Gravel e Mud a Sand e Rock.

Per quanto riguarda i prezzi, viene venduta a 349.900 R$, ed è in commercio solamente in Brasile, il mercato sul quale la Mitsubishi ha sempre puntato per la Triton Savana. Il prezzo è di 11.000 più elevato rispetto alla Katana top di gamma. Come è facile intendere, non è previsto il suo arrivo in Italia.

Scritto da Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Concorrenza agguerrita per la supercar elettrica

L’elettrica più veloce del mondo ora è ancora più sportiva: sembra un incrocio tra una Porsche e una Ferrari

tesla supercharger benzina distributori

In Italia ce ne sono già mille, presto sostituiranno tutti i distributori: vendono il carburante del futuro