L’Aston Martin ha grandi obiettivi per il futuro, ma nessuno si immaginava questo nome come Team Principal.
Il futuro della F1 si fa sempre più incerto, con il 2026 che sarà l’anno della grande rivoluzione. Non sarà facile capire in quale direzione si andrà, ma sembra che le regole sempre più complesse potranno portare a un importante rimescolamento delle carte e sono molti i Team che se lo augurano.
Tra questi vi è senza dubbio l’Aston Martin, con il Team inglese che da anni sta spendendo cifre importanti per poter provare a lottare per il titolo mondiale. Non solo ciò non è mai avvenuto, ma tolto qualche podio di Fernando Alonso negli ultimi anni, le vittorie non sono mai state contemplate.
Una situazione che dunque deve far riflettere e che sta facendo sì che la scuderia si stia rinnovando. Nella scorsa stagione è stato messo sotto contratto Adrian Newey, il mago dei progettisti. L’inglese è colui che ha saputo dare alla luce alcune delle più straordinarie e leggendarie monoposto della storia, ma ora la Aston Martin ha deciso di puntare in modo ancora più deciso su di lui.
Adrian Newey Team Principal dell’Aston Martin: annuncio imprevisto
Quello che sembrava assurdo e impossibile alla fine è diventato realtà. La Aston Martin ha deciso di dare in mano il potere assoluto di fatto ad Adrian Newey. Il mago degli ingegneri e dei progettisti diventerà dal prossimo anno colui che avrà in mano il potere gestionale della scuderia, diventando così il nuovo Team Principal.
Una scelta pazzesca e sicuramente coraggiosa quella che sta portando avanti il proprietario Lawrence Stroll. Una novità che dimostra come ci sia la volontà di porre fine a un recente passato che di sicuro è ben lontano dal potersi definire vincente. Una decisione che però partirà solo dal 2026, dunque nelle ultime due gare del 2025 rimarrà al proprio posto Andy Cowell.
Attenzione però a non compiere un all-in che può rivelarsi fatale. Con questa scelta diventa chiaro come l’Aston Martin abbia deciso di giocarsi di fatto le sue ultime carte e nel modo migliore. Se dovesse arrivare il fallimento con Newey in questo inedito ruolo, allora sarà necessario effettuare importanti valutazioni. Le spese sono state ingenti negli anni e dunque ora è giunto il tempo di capitalizzare.
- Due marchi italiani leggendari tornano in vita: torna il Made in Italy che vuole fare a pezzi FIAT - 4 Dicembre 2025
- Il super SUV a 7 posti con 4 motori che consuma meno di 2 litri ogni 100 km invade l’Europa: sul mercato a brevissimo - 4 Dicembre 2025
- Ha venduto più della Jeep Avenger e ora è scontato di 4.800 euro: bonus imponente per il SUV, te lo danno con tutto di serie - 3 Dicembre 2025