in

All’asta l’ultima auto di Paul Walker, è come se fosse nuova: collezionisti scatenati con le offerte, vale già più di una Ferrari

All'asta l'ultima auto di Paul Walker, è come se fosse nuova: collezionisti scatenati con le offerte, vale già più di una Ferrari (Ansa - reportmotori.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

Arriva una delle aste più attese degli ultimi anni, con l’ultima auto di Paul Walker che finisce in vendita.

Alcuni attori hanno avuto bisogno di pochi film per entrare nel cuore degli appassionati e del grande pubblico. Uno di questi è senza dubbio Paul Walker, con l’attore californiano che è stato uno dei protagonisti storici di una saga iconica come “Fast and Furious”.

ford gt Paul walker asta
All’asta l’ultima auto di Paul Walker, è come se fosse nuova: collezionisti scatenati con le offerte, vale già più di una Ferrari (Ansa – reportmotori.it)

Questi film sono entrati nella leggenda e sono dei cult per tutti coloro che non solo amano le pellicole del grande schermo, ma anche per chi adora le auto. l suo personaggio di Brian O’ Conner rimarrà per sempre nell’immaginario collettivo, ma purtroppo la sua vita fu stroncata quando aveva solo 38 anni.

Un tragico incidente stradale lo coinvolse nel tragitto di rientro verso casa, mentre era alla guida della sua Porsche Carrera GT. Un dramma che ancora oggi lascia senza parole tutti quanti. Il mito di Paul Walker però non si è mai davvero spento, tanto è vero che ora una delle auto guidate dall’attore è finita all’asta, con un valore di mercato davvero impressionante.

Ford GT di Paul Walker: al via una delle aste più attese

Le aste di Bring a Trailer da diversi anni hanno dato modo di poter dare ai collezionisti alcuni dei modelli più richiesti, ma forse questa volta si è toccato uno degli apici. Infatti è finita all’asta la Ford GT del 2005 che era appartenuta proprio a Paul Walker, il che rappresenta un pezzo da collezione davvero pazzesco anche in ottica futura.

ford gt Paul walker asta
Ford GT di Paul Walker: al via una delle aste più attese (Bring a trailer – reportmotori.it)

Non dimentichiamo anche il fatto che questa sia un’auto ancora perfettamente funzionante e che ha percorso solo 6000 chilometri. Walker era un grande appassionato di auto, dunque non si tratta di una Ford GT come tutte le altre, ma sono tantissime le modifiche da un punto di vista estetico che sono state apportate, il che la rende dunque unica.

Inoltre vi sono delle migliorie anche tecniche. Le pinze frenanti sono Brembo e il sistema radio è McIntosh. Non ci si deve dimenticare come si sia alzata anche la potenza dei cavalli. Anche per questi motivi l’auto ha già ricevuto un’offerta da 550 mila dollari, 500 mila euro. Risulta però probabile credere come non si fermerà di certo qui, con un mito come Paul Walker che resta eterno.

Scritto da Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Lewis Hamilton sotto l'ombrello

La fine è ormai vicina, destino segnato per Hamilton: tutto deciso a Maranello

Lamborghini cantante

Lamborghini, la parcheggia in un garage e se la dimentica per 20 anni: la star della musica la ritrova e resta spiazzato