Il nove volte iridato, Valentino Rossi, ha deciso di fare un regalo a tutti i suoi appassionati. All’asta un vero cimelio del Dottore.
Ci sono dei piloti che diventano degli eroi. Valentino Rossi ha cambiato le regole sportive di una intera disciplina. Ci sono degli sportivi che sono capaci di elevarsi a un livello quasi divino. Valentino Rossi rientra in quella cerchia di campioni molto ristretta come Alì, Jordan, Maradona, Schumacher, quei fenomeni che hanno saputo coinvolgere al di fuori dei loro rispettivi ambiti milioni di persone. Vi basterà fare un viaggio dall’altra parte del mondo per scoprire quanto sia famoso il centauro di Tavullia. Prima di Rossi il Motomondiale non era seguito, poi con il suo avvento tutto cambiò e la classe regina divenne la compagna domenicale di milioni di famiglie nel mondo.
Grazie alla sua personalità divenne un idolo delle folle già nella classi minori, in sella all’Aprilia, per poi imporsi nella classe 500 con la Honda. Dopo aver vinto tutto in HRC prese una scelta audace, decidendo di passare alla Yamaha. Il numero 46 rimane l’unico che può vantare di aver conquistato l’ultima edizione della classe regina con le moto 500 cc e la prima storica edizione della MotoGP con le 1000. In top class ha vinto 7 campionati. La ciliegina sarebbe stata la conquista della decima corona nel 2015, ma sbagliò a Sepang e macchiò la sua immagine di campione pulito. Se Valentino è considerato una leggenda lo si deve anche al passaggio in Yamaha e alle sue battaglie con Jorge Lorenzo.
In vendita la tuta di Valentino Rossi
Dainese, storico partner del Dottore, ha messo all’asta il kit Soleluna Vale46 Anniversario. Si tratta di una serie limitata con il numero 1 di 46, il primissimo esemplare che ha dato il via alla special edition. Gli appassionati potranno mettere le mani sulla seconda pelle del campione. Il fortunato vincitore dell’asta si porterà a casa un pezzo di storia con la denominazione del circuito toscano.
Il pack include la tuta Demone GP D-air 3X e il casco Pista GP RR. Entrambi sono decorati con una grafica commemorativa che reinterpreta gli storici simboli del Sole e della Luna, creati per celebrare il 46° anniversario. Parliamo di un equipaggiamento top di gamma, lo stesso usato sulla griglia di partenza della MotoGP, ma con il valore aggiunto di essere stato indossato dal Dottore in persona prima del suo ritiro avvenuto nel 2021.
- La nuova tecnologia che estende l’autonomia dell’auto: efficienza da urlo per il motore - 4 Dicembre 2025
- La Range Rover della star della musica venduta al prezzo di una Panda: è un’occasione unica - 4 Dicembre 2025
- I 3 motori diesel Audi più potenti di sempre: questi erano portentosi e non li fermavi mai - 4 Dicembre 2025