in

Honda svela la anti Tracer 9: sarà la killer di Yamaha, prezzo e dotazioni folli

Honda svela la anti Tracer 9: sarà la killer di Yamaha, prezzo e dotazioni folli (Yamaha Press Media - reportmotori.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

Le novità nel mercato delle moto sono sempre dietro l’angolo e ora la Honda mette in crisi la Yamaha.

Da un po’ di anni a questa parte ci sono ben pochi dubbi sul fatto che la Honda e la Yamaha sia acerrimi rivali sul mercato delle due ruote. Sono tantissimi i modelli di eccellente caratura che hanno saputo progettare nel corso degli anni e non sono mancate di certo le sfide sul mercato.

honda cb1000gt Yamaha Tracer 9
Honda svela la anti Tracer 9: sarà la killer di Yamaha, prezzo e dotazioni folli (Yamaha Press Media – reportmotori.it)

Uno dei modelli più interessanti che ha dimostrato di saper progettare la Yamaha in questi ultimi anni è senza ombra di dubbio la Tracer 9. Siamo di fronte in questo caso a una moto di eccellente spessore e caratura, tanto è vero che la si può utilizzare davvero in ogni occasione, con le dimensioni che la rendono ideale per sterrato e asfalto.

La Tracer 9 è un modello da 218 cm di lunghezza, una larghezza da 90 cm e un’altezza da 144 cm, il che le permette di pesare 227 kg. Il motore che monta al proprio interno è un tricilindrico da 890 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 119 cavalli. Il prezzo di partenza sul mercato è di 15.399 euro, ma ora la Honda risponde con un grande piano.

Honda CB1000GT: sportiva e per lunghi viaggi

La Honda dimostra ancora una volta come sia possibile unire diversi stili e allo stesso tempo essere in grado di dare alla luce delle moto di eccellente caratura. Lo si vede perfettamente con il caso della CB1000GT, una moto che parte dalla base della già vincente e molto apprezzata CB1000 Hornet, ma che si perfeziona con il motore della CBR1000RR Fireblade.

honda cb1000gt Yamaha Tracer 9
Honda CB1000GT: sportiva e per lunghi viaggi (Honda Press Media – reportmotori.it)

Siamo di fronte in questo caso a una due ruote che si presenta con delle grandi migliorie tecnologiche, con la presenza di un faro a LED sul frontale e con un parabrezza che si può regolare in cinque posizioni. Risulta essere molto comodo alla guida, con l’abitabilità che è uno dei suoi punti di forza e non si devono di certo dimenticare le manopole riscaldate.

Ben presente il display TFT da 5 pollici il quale lo si può facilmente collegare con l’app Honda RoadSync, in modo tale da poter usare comodamente ogni funzione. Un modello che si è ammirato a EICMA e con il prezzo da confermare, ma dovrebbe stanziarsi sui 14 mila euro.

Scritto da Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Max Verstappen

Hamilton ora trema, Verstappen sta arrivando: sorpasso dolorosissimo e classifica ribaltata

fiat panda keicar novità

La keicar della FIAT fa impallidire anche la Panda: avrà un prezzo bassissimo, altro che Smart