Le novità nel mercato delle moto sono sempre dietro l’angolo e ora la Honda mette in crisi la Yamaha.
Da un po’ di anni a questa parte ci sono ben pochi dubbi sul fatto che la Honda e la Yamaha sia acerrimi rivali sul mercato delle due ruote. Sono tantissimi i modelli di eccellente caratura che hanno saputo progettare nel corso degli anni e non sono mancate di certo le sfide sul mercato.
Uno dei modelli più interessanti che ha dimostrato di saper progettare la Yamaha in questi ultimi anni è senza ombra di dubbio la Tracer 9. Siamo di fronte in questo caso a una moto di eccellente spessore e caratura, tanto è vero che la si può utilizzare davvero in ogni occasione, con le dimensioni che la rendono ideale per sterrato e asfalto.
La Tracer 9 è un modello da 218 cm di lunghezza, una larghezza da 90 cm e un’altezza da 144 cm, il che le permette di pesare 227 kg. Il motore che monta al proprio interno è un tricilindrico da 890 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 119 cavalli. Il prezzo di partenza sul mercato è di 15.399 euro, ma ora la Honda risponde con un grande piano.
Honda CB1000GT: sportiva e per lunghi viaggi
La Honda dimostra ancora una volta come sia possibile unire diversi stili e allo stesso tempo essere in grado di dare alla luce delle moto di eccellente caratura. Lo si vede perfettamente con il caso della CB1000GT, una moto che parte dalla base della già vincente e molto apprezzata CB1000 Hornet, ma che si perfeziona con il motore della CBR1000RR Fireblade.
Siamo di fronte in questo caso a una due ruote che si presenta con delle grandi migliorie tecnologiche, con la presenza di un faro a LED sul frontale e con un parabrezza che si può regolare in cinque posizioni. Risulta essere molto comodo alla guida, con l’abitabilità che è uno dei suoi punti di forza e non si devono di certo dimenticare le manopole riscaldate.
Ben presente il display TFT da 5 pollici il quale lo si può facilmente collegare con l’app Honda RoadSync, in modo tale da poter usare comodamente ogni funzione. Un modello che si è ammirato a EICMA e con il prezzo da confermare, ma dovrebbe stanziarsi sui 14 mila euro.
- Colpaccio di Briatore, affare (quasi) fatto in F1: un grandissimo talento all’Alpine - 12 Dicembre 2025
- Verstappen ha deciso, annunciata la squadra per i prossimi anni: tutto confermato poco fa - 12 Dicembre 2025
- La nuova Tesla in Italia a meno di 20.000 euro grazie al Governo Meloni: una parte te la regalano loro - 12 Dicembre 2025