Ci sono vetture a ruote alte in grado di soddisfare i palati più fini, compresi quelli di milionari che hanno delle esigenze assurde.
Quante volte ci siamo ritrovati a osservare dal basso del nostro abitacolo delle auto mastodontiche come la Classe G della Mercedes. Questo concetto di vettura off-road è stato superato da un bestione a 6 ruote capace di affrontare qualsiasi tipo di superfice e avventura. Creato dagli specialisti di Brabus è ora all’asta su Sotheby’s.
I tecnici della Brabus hanno trasformato radicalmente una Mercedes-AMG G 63 con modifiche estetiche, componentistiche e motoristiche al solo scopo di realizzare una specie di camion di lusso in grado di fare la differenza persino in una Dakar. Già di base la Classe G del marchio della Stella a tre punte è un mostro di potenza, ma la versione con 6 ruote è da film apocalittico.
Le caratteristiche della Mercedes G63 AMG G700 6×6
La vettura tedesca in vendita presenta il Certificato di Autenticità rilasciato da Brabus. Questa G 63 è esagerata in ogni aspetto, vantando kit di prestazioni PowerXtra B40-700. Grazie al modulo ausiliario a microprocessore aggiornato per la centralina motore, il V8 biturbo da 5,5 litri sprigiona 700 cavalli, con un incremento di potenza di 115 cavalli. Anche la coppia è aumentata da 850 a 900 Nm. Associato a un cambio automatico AMG Speedshift Plus 7G-Tronic a sette rapporti, il motore sprigiona un nuovo scarico valvolato commutabile.
La Mercedes-AMG con 6 ruote risulta mastodontica, più alta e larga rispetto alla versione da cui trae origine. Con varie modifiche all’anteriore e al posteriore, un roll-bar, un attacco per il tetto, un cofano robusto, un verricello anteriore e luci supplementari sopra il parabrezza anteriore, garantisce anche performance di tutto rispetto.
Una delle circa 100 Mercedes-Benz G 63 AMG 6×6 con finitura in Obsidian Black metallizzato su interni in pelle pregiata Brabus nera e rossa rifiniti è in vendita compresa tra i 600.000 e i 750.000 euro. Configurata per una consegna in Germania è stata poi spedita in Medio Oriente, a Dubai. Il contachilometri ci sono solo 6.459 chilometri al momento della catalogazione della Casa d’asta. La vendita è accompagnata da un foglio di istruzioni per l’uso e dal certificato di autenticità Brabus Middle East.
- Bagnaia ancora una volta umiliato, la frase che spiazza: una vera sentenza che riguarda i Marquez - 4 Dicembre 2025
- Hamilton via dalla Ferrari, la clamorosa voce dalla Spagna: in un’immagine si vede già il “nuovo” pilota - 3 Dicembre 2025
- La Lancia in via d’estinzione: si pensa che ne esistano solo 10 in tutto il mondo, è spettacolo puro - 3 Dicembre 2025