Non dimenticare mai questo prodotto, può salvare il tuo motore: spendi pochissimo per averlo ma può essere decisivo
Per far si che la propria auto abbia una lunga vita e non costringa a frequenti visite dal meccanico puntare su un prodotto di qualità non basta. Anche mantenere la propria auto in perfette condizioni, non trascurare controlli e manutenzioni, e accertarsi che tutto sia sempre perfettamente funzionante è fondamentale per garantire il corretto funzionamento del proprio veicolo e accertarsi che tutte le componenti abbiano un corretto funzionamento.
Il motore è certamente una componente a cui prestare la massima attenzione, soprattutto in inverno. Il freddo e le basse temperature, soprattutto nelle zone dove il clima è più rigido, possono mettere a dura prova il funzionamento del motore e creare grossi problemi agli automobilisti. Basta poco, però, per evitare almeno in parte il problema. Con un prodotto piuttosto economico si può davvero mettere una pezza al problema.
Liquido radiatore, non dimenticarti mai di controllarlo
Non bisogna trascurare di controllare periodicamente il liquido del radiatore, per accertarsi che non sia esaurito e che sia ancora in buono stato e non vada sostituito. L’ideale sarebbe tenere monitorato e controllare la situazione almeno due volte l’anno, poco prima dell’inverno e dopo la fine, in modo da potere accertarsi che sia sempre presente e avere sempre sotto controllo la situazione. In caso di livello troppo basso o di colore diverso da quello solito, come confermano i meccanici e riportato anche dai colleghi di hdmotori, bisogna intervenire subito e riempire il serbatoio o sostituirlo, che solitamente contiene tra i 4 e i 7 litri di liquido.
Si può puntare sul liquido radiatore già pronto all’uso o sull’antigelo. Ovviamente in caso di liquido da diluire bisogna prestare grande attenzione per non avere problemi. Può essere reperito con grande comodità, anche su Amazon, ormai utilizzatissimo da tutti gli amanti dello shopping, acquistandolo comodamente da casa propria e ricevendolo a domicilio in pochissimo giorni. Un liquido da radiatore già pronto all’uso da 5 litri può essere trovato a meno di 15 euro sulla piattaforma, oltre che nei comuni negozi. Il consiglio, ovviamente, è sempre quello di prestare massima attenzione al prodotto scelto. In caso di dubbio, è sempre meglio chiedere ad un esperto del settore per accertarsi di non avere problemi.
- Inter, ci vorranno altri 90 giorni: continua l’incubo per il calciatore nerazzurro - 4 Dicembre 2025
- Elkann sta per vendere un altro colosso di Exor: trattativa avanzatissima, lo comprano loro - 4 Dicembre 2025
- Sta per superare Elon Musk come uomo più ricco del mondo, ora ha fatto una cosa assurda - 3 Dicembre 2025