Stellantis guarda al futuro e lo fa con delle assunzioni che cambiano il Gruppo.
Da qualche anno a questa parte il mondo dell’automotive non sta di certo attraversando il proprio periodo più splendente. Le difficoltà sono evidenti, con i grandi cambiamenti che sono imposti a livello istituzionale che spesso mettono in crisi i clienti e anche i produttori.
Lo sa molto bene anche il Gruppo Stellantis, con il colosso italo francese che in questi anni ha sicuramente dovuto fare i conti con una grossa ed evidente crisi del settore. Le vendite sono crollate, tanto è vero che è diventato necessario rinnovare anche la dirigenza.
Anche la scelta della produzione degli stabilimenti si è fortemente rinnovata, tanto è vero che Mirafiori è uno di quelli che più di tutti ha dovuto fare i conti con la crisi. Sono diversi gli operai che sono finiti in cassa integrazione, ma ora le cose stanno cambiando, con Stellantis che ha deciso di puntare forte sullo stabilimento piemontese, tanto è vero che è proprio qui che nascerà la nuova attesa Fiat 500 Hybrid.
Fiat 500 Hybrid: grazie a lei 400 assunzioni, ma in somministrazione
Non sono mancate di certo le difficoltà e le polemiche attorno alla produzione della Fiat 500 elettrica a Mirafiori. Questo modello è stato ben lontano dal poter dare i risultati che si erano prefissati in casa Fiat, dunque anche i risultati dello stabilimento si sono rivelati altamente deludenti, ma per fortuna ora è tempo di virare verso la produzione della 500 ibrida, la quale avrà sicuramente un maggiore riscontro.
La produzione è partita da oggi, con l’intento di Stellantis che è quello di concludere l’anno complessivamente con 100-150 mila vetture vendute. Attualmente il marchio ha deciso di dare il via all’aperta di nuove assunzioni, anche se non si tratterà di certo di un contratto a tempo indeterminato, ma per solo determinato, con l’annuncio ufficiale che giunge direttamente dal CEO di Stellantis, ovvero Antonio Filosa.
Non saranno però le sole assunzioni previste da Mirafiori, infatti già un anno fa si era annunciato l’approdo di ben 100 ingegneri e ora si andranno ad aggiungere anche tra i 50 e gli 80 colletti bianchi negli Enti centrali di Mirafiori. Un grande progetto come quello della 500 ibrida ha sicuramente bisogno del massimo sforzo da parte di tutti e queste nuove assunzioni sono un inizio.
- Il caldo a Natale è un salasso vero e proprio: quasi 500 euro di multa per gli italiani - 4 Dicembre 2025
- Due marchi italiani leggendari tornano in vita: torna il Made in Italy che vuole fare a pezzi FIAT - 4 Dicembre 2025
- Il super SUV a 7 posti con 4 motori che consuma meno di 2 litri ogni 100 km invade l’Europa: sul mercato a brevissimo - 4 Dicembre 2025