in ,

Via alla selezione, Stellantis assume subito: cercano personale a tempo determinato, 400 posti disponibili in questa sede

Via alla selezione, Stellantis assume subito: cercano personale a tempo determinato, 400 posti disponibili in questa sede (reportmotori.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

Stellantis guarda al futuro e lo fa con delle assunzioni che cambiano il Gruppo.

Da qualche anno a questa parte il mondo dell’automotive non sta di certo attraversando il proprio periodo più splendente. Le difficoltà sono evidenti, con i grandi cambiamenti che sono imposti a livello istituzionale che spesso mettono in crisi i clienti e anche i produttori.

FIAT 500 Hybrid Mirafiori
Via alla selezione, Stellantis assume subito: cercano personale a tempo determinato, 400 posti disponibili in questa sede (reportmotori.it)

Lo sa molto bene anche il Gruppo Stellantis, con il colosso italo francese che in questi anni ha sicuramente dovuto fare i conti con una grossa ed evidente crisi del settore. Le vendite sono crollate, tanto è vero che è diventato necessario rinnovare anche la dirigenza.

Anche la scelta della produzione degli stabilimenti si è fortemente rinnovata, tanto è vero che Mirafiori è uno di quelli che più di tutti ha dovuto fare i conti con la crisi. Sono diversi gli operai che sono finiti in cassa integrazione, ma ora le cose stanno cambiando, con Stellantis che ha deciso di puntare forte sullo stabilimento piemontese, tanto è vero che è proprio qui che nascerà la nuova attesa Fiat 500 Hybrid.

Fiat 500 Hybrid: grazie a lei 400 assunzioni, ma in somministrazione

Non sono mancate di certo le difficoltà e le polemiche attorno alla produzione della Fiat 500 elettrica a Mirafiori. Questo modello è stato ben lontano dal poter dare i risultati che si erano prefissati in casa Fiat, dunque anche i risultati dello stabilimento si sono rivelati altamente deludenti, ma per fortuna ora è tempo di virare verso la produzione della 500 ibrida, la quale avrà sicuramente un maggiore riscontro.

FIAT 500 Hybrid Mirafiori
Fiat 500 Hybrid: grazie a lei 400 assunzioni, ma in somministrazione (Stellantis Press Media – reportmotori.it)

La produzione è partita da oggi, con l’intento di Stellantis che è quello di concludere l’anno complessivamente con 100-150 mila vetture vendute. Attualmente il marchio ha deciso di dare il via all’aperta di nuove assunzioni, anche se non si tratterà di certo di un contratto a tempo indeterminato, ma per solo determinato, con l’annuncio ufficiale che giunge direttamente dal CEO di Stellantis, ovvero Antonio Filosa.

Non saranno però le sole assunzioni previste da Mirafiori, infatti già un anno fa si era annunciato l’approdo di ben 100 ingegneri e ora si andranno ad aggiungere anche tra i 50 e gli 80 colletti bianchi negli Enti centrali di Mirafiori. Un grande progetto come quello della 500 ibrida ha sicuramente bisogno del massimo sforzo da parte di tutti e queste nuove assunzioni sono un inizio.

Scritto da Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

supercar Deepal L06 300 cavalli

Ha un motore da quasi 300 CV e costa solo 16.500 euro: la “supercar” dei poveri è pronta a fare il botto

cfmoto 675 sr r moto 8000 euro

La moto del momento scende sotto gli 8.000 euro: se vuoi divertirti non c’è di meglio, tra le curve è uno spasso