in

Ha un motore da quasi 300 CV e costa solo 16.500 euro: la “supercar” dei poveri è pronta a fare il botto

Ha un motore da quasi 300 CV e costa solo 16.500 euro: la "supercar" dei poveri è pronta a fare il botto (reportmotori.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

Le supercar sono sempre più apprezzate e ora arriva anche la versione da 300 cavalli e a basso costo.

Ci sono delle auto che hanno da sempre suscitato grandi emozioni verso gli appassionati e in questa categoria non si può di certo non tenere in considerazione le supercar. Queste sono delle auto difficili da poter raggiungere per molti clienti, le quali rimangono dunque di fatto come il sogno irraggiungibile.

supercar Deepal L06 300 cavalli
Ha un motore da quasi 300 CV e costa solo 16.500 euro: la “supercar” dei poveri è pronta a fare il botto (reportmotori.it)

Ci sono poi dei marchi che hanno fatto delle supercar il loro grande punto di forza, diventando così ancora più leggendarie. In Italia si conosce benissimo questo concetto, dato che sono nati dei gioielli di rara potenza e fascino come la Ferrari o la Lamborghini, solo per citarne un paio.

Chi sta cercando di farsi sotto in questo ambito è anche la Cina, con il colosso asiatico che ha deciso di puntare moltissimo nel settore delle auto in toto. Lo si evince infatti da come sia possibile ammirare il lancio sul mercato delle bellissima Deepal L06, una supercar che si presenta complessivamente con 272 cavalli e un prezzo di mercato eccezionale.

Deepal L06: stile da supercar e prezzo da utilitaria

Il settore delle auto elettriche ha sicuramente permesso a tante nuove aziende di portare avanti un piano innovativo attorno a diversi mezzi sportivi. Lo si vede con il caso della Deepal, realtà cinese che di recente ha dato alla luce la L06, una vettura che da un punto di vista estetico ha tutte le caratteristiche della sportiva.

supercar Deepal L06 300 cavalli
Deepal L06: stile da supercar e prezzo da utilitaria (Deepal Press Media – reportmotori.it)

Il motore al proprio interno è sicuramente scattante, tanto è vero che è di ben 272 cavalli, ma il suo grande punto di forza è l’autonomia. Con questa vettura i clienti avranno modo di poter percorrere con un solo ciclo di ricarica un totale di 670 km, il che dunque le permette di essere l’auto ideale per ogni occasione.

I dettagli sono eccezionali, considerando infatti come presenti sospensioni MagneRide prodotte da BWI, il che permette di avere uno smorzamento di variabile paragonabile a Ferrari e Lamborghini, Il modello in questione lo si può acquistare solo in Cina, con il prezzo che è un sogno, dato che parte solo da 135 mila Yuan, il che corrisponde dunque a 16.500 euro. Un modello che dunque diventa il perfetto connubio tra qualità e prezzo.

Scritto da Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Biodiesel Italia novità gasolio

Cambia il futuro dei motori diesel in Italia: la nuova legge sui carburanti apre la nuova era

FIAT 500 Hybrid Mirafiori

Via alla selezione, Stellantis assume subito: cercano personale a tempo determinato, 400 posti disponibili in questa sede