in

Ferrari pizzicata a provare un nuovo SUV? La foto è inequivocabile e i fan si dividono

Ferrari SUV ecco la grande novità - Reportmotori.it
Tempo di lettura: 2 minuti

La Ferrari ha deciso di investire anche nel segmento dei SUV, e dopo il Purosangue lanciato nel 2022, sta bollendo qualcosa di nuovo in pentola. Le immagini sono molto chiare in tal senso.

La Ferrari si prepara al lancio di diversi nuovi modelli, ed ha avviato lo sviluppo del suo primo modello elettrico in assoluto, che sarà svelato nei prossimi mesi. La casa di Maranello ha ampliato i propri orizzonti nel 2022 con il lancio del SUV Purosangue, il primo modello a ruote alte mai prodotto a Maranello. Spinto da un motore V12 da 725 cavalli di potenza massima, con 310 km/h di top speed.

Ferrari SUV modello super
Ferrari SUV ecco la grande novità – Reportmotori.it

Si tratta di un modello che ha diviso le folle in un primo momento, ma che, in termini di risultati commerciali, ha ottenuto subito dei riscontri eccezionali. La Ferrari ha intrapreso lo sviluppo di un crossover elettrico, ma pare che il Cavallino stia lavorando anche ad un possibile restyling del Purosangue, stando almeno a quanto emerso dai vari scatti.

Ferrari, partono i test di un nuovo SUV a Maranello

La Ferrari ha annunciato il lancio di ben 20 nuovi modelli nel corso dei prossimi 5 anni, da qui al 2030, e lo sviluppo di alcune novità sembra essere già partito. Sul profilo Facebook di Walter Vayr, che da sempre anticipa i segreti dei vari marchi, sono apparse delle immagini di uno nuovo misterioso SUV, intento a svolgere una sessione di test nei pressi di Maranello.

Nelle immagini, viene mostrata la parte posteriore di questa vettura, ed il titolare della pagina ha immaginato il tipo di modello di cui si potrebbe trattare. A suo parere, potrebbe essere un restyling della Ferrari Purosangue o una sua variante ibrida, ma non ci sono certezze in tal senso.

Ricordiamo che anche la prima elettrica della storia del Cavallino sarà verosimilmente un crossover, e le sue forme saranno svelate ad inizio 2026. Tuttavia, la presenza di ben quattro terminali di scarico, due per lato, fanno chiaramente pensare ad un modello spinto dal motore termico. Per quanto riguarda il motore, il SUV Purosangue è spinto da un portentoso V12, e possiamo immaginare che sotto il cofano ci sia un’evoluzione.

Scritto da Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Marquez pronto a fregare la Ducati

Marquez pronto a “fregare” la Ducati: il manager si lascia sfuggire un dettaglio sul futuro

Furto auto fai attenzione

Allarme furti auto, il nuovo trucco dei ladri: così vi fregano la macchina facilmente